.

instagram

.
.

World League Firenze è pronta

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/401ea879f39b99fa8ab50421f0a17532.jpg

Prima conferenza stampa di presentazione dell'evento presso la Sala Incontri di Palazzo Vecchio. Sono intervenuti i Presidenti della FIN Barelli e della Florentia Pieri, il Vicesindaco Nardella e il Ct Campagna

FIRENZE
E’ iniziato il countdown! Mancano 36 giorni alla Final Eight della World League maschile di pallanuoto, che si disputerà a Firenze dal 21 al 26 giugno, organizzata dalla FIN in collaborazione con la società RN Florentia e il Comune di Firenze. Oggi nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio si è volta la prima conferenza stampa di presentazione. La successiva è prevista pochi giorni prima dell'inizio della manifestazione.
“L’assegnazione di questa manifestazione, che abbiamo voluto fortemente, assume un significato ancora più importante dal momento che la squadra vincente della World League 2011 sarà qualificata direttamente per le Olimpiadi di Londra 2012”, ha affermato con soddisfazione il Presidente della FIN Paolo Barelli. “Giochiamo in casa e confidiamo anche nell’aiuto del pubblico per provare a centrare subito il pass olimpico – ha continuato Barelli - In caso contrario ci giocheremo le nostre chances a partire dai prossimi Campionati Mondiali a Shanghai”.
“Firenze – ha sottolineato il Vicesindaco Dario Nardella – torna ad ospitare un grande appuntamento di pallanuoto dopo i Campionati Europei del 1999. Insieme alla FIN, che ringrazio, abbiamo elaborato un progetto che fra poco più di un mese ci porterà a vivere un evento di straordinaria importanza. Fin d’ora posso affermare che ci impegneremo per ripagare la fiducia che ci è stata accordata”.
In previsione di questo appuntamento l’Amministrazione Comunale sta eseguendo una serie di interventi nella piscina Costoli finalizzati al mantenimento e al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, funzionalità e comfort.
L’intera manifestazione verrà seguita dalla Rai e che ogni giorno trasmetterà le partite degli Azzurri. Dal 17 maggio saranno disponibili presso i punti vendita del circuito Box Office i biglietti validi per l’intera giornata di gare.
  
LE AUTORITA'. Sono interventi alla presentazione ufficiale di oggi, insieme al Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e al Vicesindaco e Assessore allo Sport Dario Nardella, il Vice Presidente della FIN Lorenzo Ravina, i Consiglieri federali Gianfranco De Ferrari a Andrea Prayer, il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Alessandro Campagna, il responsabile del settore Pallanuoto della FIN Maurizio Narduzzi, la responsabile delle relazione esterne della FIN Laura Del Sette, il Presidente del Coni Provinciale Eugenio Giani, il Vice Presidente del Comitato Regionale FIN Toscana Roberto Bresci e il Presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri.
 
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Franco Dardanelli - Ufficio Stampa del Comune di Firenze
 
Vai alla gallery della conferenza stampa