.

instagram

.
.

Mondiali Juniores di Volos Ecco l'Italia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/e59e152dc180dacc6df2df8ddf183208.jpg

Gli Azzurrini di Amedeo Pomilio partono il 24 agosto e fino al 26 sono in common training con la Grecia. Il 28 alle 11 l'esordio con il Kazakistan. L'elenco dei convocati e il programma completo

ROMA
Ultimi giorni di rifinitura per la Nazionale giovanile maschile (nati ’91 e seguenti) che dal 28 agosto al 4 settembre sarà impegnata nella 16^ edizione dei Campionati Mondiali juniores a Volos, in Grecia. I Mondiali iniziano il 27 ma l’Italia riposa subito il primo giorno. Venti squadre, divise in quattro gironi nella fase preliminare.
La squadra azzurra, allenata dal tecnico federale Amedeo Pomilio, è in raduno a Ostia, presso il Polo Natatorio – Centro Federale e domani 24 agosto parte per Volos dove sarà in common training con la Grecia fino al 26 e poi inizierà a giocare. L’esordio mondiale degli Azzurrini è previsto il 28 agosto alle 11.00 con il Kazakistan. L’Italia è nel gruppo 2 insieme a Kuwait (29 agosto, ore 18.30), Ungheria (30 agosto, ore 15.30) e Iran (31 agosto, ore 12.30).
Le squadre vincitrici dei gironi si qualificano direttamente ai quarti di finale del 2 settembre, giorno in cui si giocheranno anche le semifinali per l’assegnazione dei posti dal 9° al 20°; il 1° settembre si affrontano incrociandosi le seconde e terze, quarte e quinte negli spareggi di qualificazione. Le semifinali per l’assegnazione dei posti dal 1° all’8° e le finali dal 9° al 20° posto sono in calendario il 3 settembre, le finali dal 1° all’8° posto il 4 settembre. Si gioca in due piscine: National Swimming Pool scoperta e Swimming Pool Neas Ionias “Vasilis Polymeros” coperta.
 
La squadra azzurra. Gli atleti convocati per i XVI Mondiali Juniores di pallanuoto maschile sono Luca Mugelli e Francesco Di Fulvio (RN Florentia), Giovanni Bianco (RN Bogliasco), Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova), Raffaele Rotondo (CC Ortigia), Andrea Fondelli e Aimone Barabino (RN Camogli), Luca Marziali e Luca Damonte (Sportiva Nervi), Nicholas Presciutti, Cristiano Mirarchi, Matteo Gitto e Giacomo Gianni (SS Lazio Nuoto).
Lo sfaff è composto dal Consigliere federale e Capo delegazione Gianfranco De Ferrari, dal tecnico federale Amedeo Pomilio e dall’assistente tecnico Alessandro Duspiva, dal medico Patrizio Ripari, dal fisioterapista Paolo Imperatori e dal preparatore atletico Alessandro Amato. L’arbitro italiano al seguito è Mario Bianchi.
 
Tutte le informazioni
  
Il sito ufficiale di Volos 2011
 
Così l'Italia a Sebenico 2009