.

instagram

.
.

Campionati di A1 Verso il 2° turno

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/60da7d5426975663fc494c3c2acc4e33.jpg

Con Bogliasco-Savona 11-19 si apre il programma. Venerdì Camogli-Florentia in diretta tv, sabato tre partite del torneo maschile e tutta l'A1 femminile. Il 12 ottobre Catania-Posillipo. Nel weekend anche l'Euro Cup

ROMA
E' già tempo di seconda giornata. A quattro giorni dal via, il 93esimo campionato di serie A1 maschile e il 28esimo di serie A1 femminile inaugurano questa sera un secondo turno lungo una settimana, per gli impegni europei.
Oggi a Imperia (campo neutro per la squalifica del Bogliasco) la Carisa Savona, finalista scudetto e vincitrice della Coppa Len 2011, ha battuto per 19-11 la RN Bogliasco con quattro gol del campione del mondo Aicardi. Venerdì alle 19.30 diretta tv su Raisport 2 per RN Camogli-RN Florentia. Sabato alle 15 in programma tre match di A1 maschile. I campioni d'Italia e d'Europa della Ferla Pro Recco sono ospiti della Ellevi Nervi, mentre l'Associazione Nuotatori Brescia sfida in casa la neopromossa Carpisa Yamamay Acquachiara. Oggetto delle riprese Raisport Enel Civitavecchia-Igm Ortigia, che sarà trasmessa in differita da Raisport 2 alle 21. La giornata si conclude mercoledì 12 ottobre alle 19.30 con il recupero Strano Light Division Catania-CN Posillipo. Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre Carisa Savona, CN Posillipo e RN Bogliasco sono protagoniste nei concentramenti del secondo turno di Euro Cup.
 
Le partite della seconda giornata del campionato femminile di serie A1 si disputano tutte sabato alle 15. Le campionesse d'Italia della Venosan Orizzonte Catania fanno visita al Volturno SC. La Pro Recco (già Rapallo Nuoto, finalista scudetto e vincitrice della Coppa Len 2011) ospita la Menarini Fiorentina, terza squadra dello scorso campionato. Gli altri match mettono di fronte IGM Ortigia e Mediterranea Imperia, NGM Mobile Firenze e WP Despar Messina, RN Bologna e Beauty Star Plebiscito Padova.
 
A1 maschile - 2a giornata
mercoledì 5 ottobre ore 19.30
RN Bogliasco-Carisa Savona
Arbitri: De Chiara e Taccini
Delegato: Tedeschi
 
venerdì 7 ottobre ore 19.30
diretta Raisport 2
RN Camogli-RN Florentia
Arbitri: Paoletti e Pascucci
Delegato: Salino
 
sabato 8 ottobre ore 15
AN Brescia-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri: D. Bianco e Savarese
Delegato: Cernuschi
 
Ellevì Nervi-Ferla Pro Recco
Arbitri: Caputi e Piano
Delegato: Carannante
 
Enel Civitavecchia-Igm Ortigia
differita su Raisport 2 ore 21
Arbitri: Collantoni e D. De Meo
Delegato: Pais
 
mercoledì 12 ottobre ore 19.30

Strano Light Division Catania-CN Posilipo
Arbitri: Bensaia e Pinato
Commissario: Marchisello
 
A1 femminile - 2a giornata
sabato 8 ottobre ore 15
IGM Ortigia-Mediterranea Imperia
Arbitri: Ferri e Severo
 
NGM Mobile Firenze-WP Despar Messina
Arbitri: Brasiliano e Congiu
 
Pro Recco-Menarini Fiorentina WP
Arbitri: Saeli e Castagnola
 
RN Bologna-Beauty Star Plebiscito PD
Arbitri: Ricciotti e Riccitelli
 
Volturno SC-Venosan Catania
Arbitri: Alfi e Zappatore