Nel posticipo della seconda giornata, i napoletani battono gli etnei con 5 gol di Gallo. Da venerdì in acqua per la terza giornata con l'anticipo tv Imperia-Recco tra le donne. Le designazioni arbitrali
roma
E' durato tre tempi il sogno della Strano Light Division Catania di battere il CN Posillipo. Nel posticipo della seconda giornata i napoletani vincono 9-6 in Sicilia, grazie a cinque gol dell'iridato Valentino Gallo che rimonta il volenteroso Catania, in gioco fino al 6-5 di metà terzo quarto (vai al tabellino). Con questo risultato i rossoverdi raggiungono Ferla Recco, Carisa Savona e AN Brescia in testa alla classifica. Nel weekend si giocano le terze giornate di A1 maschile e femminile.
Ad aprire il programma il campionato femminile, con l'anticipo tv tra Mediterranea Imperia e Pro Recco, che si giocherà venerdì 14 ottobre alle 21 e sarà trasmesso in diretta web e in differita su Raisport 1 alle 22. Sabato 15 tutte le altre partite; alle 13.30 Igm Ortigia-RN Bologna, alle 15 Venosan Orizzonte Catania-Beauty Star Plebiscito Padova e WP Despar Messina-Volturno SC; chiude alle 17 l'interessante derby fiorentino tra la Menarini Fiorentina Waterpolo e la NGM Firenze.
Tutte sabato alle 15 le partite del campionato maschile. I campioni d'Italia della Ferla Pro Recco ospitano la RN Camogli; i vice campioni e detentori della Coppa Len della Carisa Savona accolgono l'Ellevi Nervi. Gli altri match mettono di fronte Carpisa Yamamay Acquachiara e Enel Civitavecchia, Igm Ortigia e CN Posillipo, RN Bogliasco e Strano Light Division Catania, RN Florentia e AN Brescia.
Serie A1 maschile - 3^ giornata
Sabato 15 ottobre ore 15
Carisa Savona-Ellevi Nervi
Arbitri: D. De Meo e Rotondano
Delegato: Tedeschi
Carpisa Yamamay Acquachiara-Enel Civitavecchia
Arbitri: Lo Dico e Monnis
Delegato: Barone
Ferla Pro Recco-RN Camogli
Arbitri: Alfi e Bianchi
Delegato: Panucci
Igm Ortigia-CN Posillipo
Arbitri: L. Bianco e Saeli
Delegato: Vecchio
RN Bogliasco-Strano Light Division Catania
Arbitri: Gomez e Sardellitto
Delegato: Salino
RN Florentia-AN Brescia
Arbitri: Brasiliano e Rovida
Delegato: Tenenti
Serie A1 femminile - 3^ giornata
Venerdì 14 ottobre ore 21
diretta web e differita su Rai Sport 1 ore 22
Mediterranea Imperia-Pro Recco
Arbitri: Fusco e Savarese
Sabato 15 ottobre ore 13.30
Igm Ortigia-RN Bologna
Arbitri: Centineo e Del Bosco
ore 15
Venosan Orizzonte Catania-Beauty Star Plebiscito Padova
Arbitri: Scappini e Severo
WP Despar Messina-Volturno SC
Arbitri: Iometti e Paoletti
ore 17
Menarini Fiorentina Waterpolo-NGM Firenze
Arbitri: Bensaia e Collantoni