.

instagram

.
.

Serie A1 maschile Sesta giornata

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/aab0229d80f41d67afc7036584cb46cb.jpg

Il Savona batte il Civitavecchia e resta in testa. Il Recco rimonta il Posillipo. Vincono anche il Brescia, l'Acquachiara e il Camogli. Pari tra Ortigia e Florentia

roma
Il girone d'andata del campionato di serie A1 maschile passa la boa della sesta giornata. Nel turno festivo infrasettimanale la Carisa Savona resta solitaria in vetta alla classifica grazie al successo per 8-5 sul campo della Enel Civitavecchia, propiziato dalla tripletta di Rizzo.
Restano nei quartieri alti della classifica, a -1 dai vice campioni d'Italia, la Ferla Pro Recco, l'Associazione Nuotatori Brescia e la sorpresa Carpisa Yamamay Acquachiara. I campioni d'Italia rimontano e battono 11-9 a Napoli il CN Posillipo, avanti anche 6-2, con le prodezze dei campioni del mondo. Giorgetti e Fiorentini segnano il primo vantaggio (9-8) e quello che poi si rivelerà il break decisivo (10-8) in apertura di quarto parziale. La società lombarda batte il Bogliasco 17-10 con quattro gol del campione del mondo Presciutti, mentre i neopromossi si impongono a Catania sulla Strano Light Division per 9-6 con il poker di Petkovic. Vittoria in rimonta per la RN Camogli nel derby ligure con la Ellevi Nervi: punteggio ribaltato dal 2-5 al 7-5 finale con 5 reti consecutive di Luongo. Unico pareggio di giornata a Siracusa. L'Igm Ortigia acciuffa la RN Florentia sull'8-8 a 6" dalla fine grazie al gol di Rath.
Il campionato torna nel weekend con la settima giornata, aperta dall'anticipo tv di venerdì tra Carisa Savona e CN Posillipo.
 
consulta tabellini e partite online