.

instagram

.
.

Campionato Under 17 A Varata la formula 2011/12

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/b0878c409601754627050a8c75600dc4.jpg

Preliminari con quaranta squadre divise in otto gironi da cinque di competenza regionale. Le prime tre accedono alla prima fase nazionale con quattro gruppi da sei squadre ciascuno

ROMA
Il Settore Pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto ha il piacere di comunicare la normativa di svolgimento del campionato Under 17 A - edizione 2011/2012 - e il regolamento della Prima Fase Nazionale, al via il 22 gennaio.
Il campionato si aprirà con la Fase di Preliminari, di competenza dei Comitati Regionali, che dovrà terminare entro il 18 dicembre 2011. Vi parteciperanno quaranta squadre divise in otto gironi da cinque ciascuno. Le prime tre accederanno alla Prima Fase di competenza della Fin Centrale; le quarte e le quinte parteciperanno al campionato di serie Under 17 B Regionale, al via da gennaio.
Le ventiquattro squadre della Prima Fase di carattere Nazionale saranno divise in quattro gironi da sei che si svilupperanno secondo il calendario di andata e ritorno, al via il 22 gennaio e che terminerà l'8 luglio. Le prime tre accederanno direttamente alle Semifinali, mentre le quarte affronteranno le finaliste del campionato Under 17 B nella fase di Qualificazioni.
La fase di Qualificazioni si articolerà in due gironi da quattro squadre, ciascuno formato da due finaliste dell'Under 17 B e due quarte dei gironi della prima fase dell'Under 17 A, che si svilupperanno secondo la formula del girone all'italiana con partite di sola andata. Le prime due accederanno alla fase di Semifinali.
Le sedici squadre della fase di Semifinali saranno divise in quattro gironi da quattro che si svilupperanno secondo la formula del girone all'italiana con partite di sola andata. Le prime due di ciascun gruppo accederanno alla Fase Finale per l'assegnazione dello scudetto.
 
consulta la normativa completa
consulta il regolamento della Prima Fase Nazionale