.

instagram

.
.

Serie A1 maschile La prima di ritorno

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/d05d7aac2e36ffd113b817abf96c3120.jpg

Dopo la vittoria del Recco nell'anticipo tv, la seconda metà della stagione regolare si apre con i successi di Brescia, ancora al comando, Savona, Acquachiara, Posillipo e Florentia

ROMA
La seconda metà della stagione regolare del campionato di serie A1 maschile si apre con il Brescia ancora in testa. Dopo la vittoria della Ferla Pro Recco campione d'Italia per 10-5 sulla RN Bogliasco nell'anticipo tv di ieri, l'Associazione Nuotatori si riprende la testa della classifica grazie al 14-8 con cui batte l'Igm Ortigia, trascinata dalle cinque reti di Elez e dalle quattro di Calcaterra.
Restano appaiate a -2 dalla vetta la Carisa Savona e la Carpisa Yamamay Acquachiara. I liguri vice campioni d'Italia si impongono per 14-7 sul campo della Strano Light Division Catania con i poker del campione del mondo Aicardi e di Rizzo, i partenopei la spuntano a Camogli per 9-8 grazie al break di 2-0 nel quarto tempo con cui Petkovic e Marcz portano il punteggio da 7-7 a 7-9. 
Mantiene il passo il CN Posillipo che consolida il quinto posto grazie alla vittoria in trasferta sulla Enel Civitavecchia per 9-6: protagonista il giovane Renzuto Iodice con quattro gol. Successo importante per la classifica della RN Florentia, corsara a Genova sull'Ellevi Nervi per 8-7; decide un rigore di Pagani a 56" dalla sirena.
Il campionato di serie A1 maschile torna nel prossimo weekend con la seconda giornata di ritorno. Apre l'anticipo tv del venerdì sera tra Carpisa Yamamay Acquachiara e AN Brescia.
  
Vai ai tabellini