Al Bogliasco l'ultimo posto utile per i playoff. Con il Settebello in California e la Final Eight di Coppa Italia, la volata per lo scudetto riparte con i quarti di finale dal 14 aprile. In tabella il quadro completo della fase finale
ROMA
Cala il sipario sulla regular season del campionato di serie A1 maschile 2011-2012. La Rari Nantes Bogliasco agguanta l'ultimo posto utile per i playoff nonostante la sconfitta subita a Firenze con la RN Florentia per 13-8 (poker di Gobbi) e nei quarti sfiderà la Ferla Pro Recco campione d'Italia e capolista, che ieri ha battuto la Carisa Savona per 12-8 nell'anticipo tv.
A chiudere ufficialmente la stagione regolare il successo del CN Posillipo, 6-4 sulla AN Brescia con la tripletta di Minguell. Nelle altre partite successo casalingo della Carpisa Yamamay Acquachiara, che regola di misura l'Ellevi Nervi per 9-8 (decisivi i tre gol in 2'30" di Scotti Galletta nel quarto tempo) che affronterà proprio i cugini del Posillipo nel derby napoletano dei quarti di finale; vittorie in trasferta invece per la RN Camogli, che si regala il derby ligure con la Carisa Savona con il 13-10 a Siracusa sull'IGM Ortigia (tris di Nikic e Astarita), e per la Strano Light Division Catania, che si impone 13-12 a Civitavecchia sulla Enel rimontando nel finale il match tra le due squadre già aritmeticamente retrocesse in A2.
Il campionato si ferma: lunedì 19 marzo il Settebello si radunerà al Centro Federale di Ostia per poi partire per la California, dove parteciperà al torneo "Quattro Nazioni". Al rientro, spazio alla Final Eight di Coppa Italia, in programma a Napoli dal 4 al 6 aprile. La volata per il 93° scudetto riparte dai quarti di finale, in programma dal 14 aprile.
consulta i tabellini delle partite odierne
in tabella il quadro della fase finale del campionato
SERIE A1 MASCHILE - IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
14 aprile, 21 aprile ed ev. 25 aprile
1. 1^Ferla Pro Recco-8^RN Bogliasco
2. 2^AN Brescia-7^RN Florentia
3. 3^Carisa Savona-6^RN Camogli
4. 4^Carpisa Yamamay Acquachiara-5^CN Posillipo
SEMIFINALI
28 aprile, 5 maggio ed ev. 8 maggio
1°-4°posto
SF1 Vincente 1-Vincente 4
SF2 Vincente 2-Vincente 3
5°-8°posto
SF3 Perdente 4-Perdente 1
SF4 Perdente 3-Perdente 2
FINALI
17 maggio, 20 maggio ed ev. 23 maggio
Per il 5° posto
Vincente SF3-Vincente SF4
Per il 3° posto
Perdente SF1-Perdente SF2
Per lo scudetto
Vincente SF1-Vincente SF2
nella fase di playoff il primo e l'eventuale
terzo incontro vengono disputati in casa della
squadra piazzata meglio in regular season
Serie A1 maschile Chiusa la regular season
