.

instagram

.
.

Amichevole a Ostia Italia-Usa 8-9

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/74dc225f416ea8d240f5cf3d5422cc5a.jpg

Le statunitensi vincono anche la seconda delle tre partite. Grande partecipazione di pubblico con oltre 500 persone al Centro Federale a seguire le azzurre. Auguri al CT Conti, 40 anni

OSTIA (ROMA)
Standing ovation per le campionesse d'Europa. Al Centro Federale - Polo Natatorio di Ostia oltre 500 persone hanno riempito le tribune della piscina coperta per seguire l'amichevole ufficiale con gli Stati Uniti, la seconda delle tre in programma in questa settimana di common training, applaudire le azzurre e fare gli auguri di buon compleanno al CT Fabio Conti, oggi 40enne. Hanno vinto gli Stati Uniti 9-8 con tripletta di Kami Craig.
Il nuovo Setterosa di Fabio Conti, che a gennaio a  Eindhoven si è laureato Campione europeo, dal 15 al 22 aprile è atteso dal torneo di qualificazione olimpica a Trieste.
La partita di oggi sarà trasmessa in differita da Canale 10 Sport lunedì 26 alle ore 21 e martedi 27 marzo alle ore 23. Sabato 24 marzo alle 16.15 al Foro Italico di Roma (arbitri Severo e Paoletti) si giocherà la terza ed ultima partita.
Il commento del CT Fabio Conti, che ha visto un passo in avanti rispetto alla partita di martedì scorso ad Avezzano (9-7 per gli Usa). "Partita di altissimo livello. Quello che ci serve in questo momento è confrontarci con il top e gli Stai Uniti sono il top. Ci sono sempre delle cose da correggere, ma questa sera mi sono piaciute la tenuta fisica e la concentrazione. Noi siamo sotto carico, abbiamo fatto palestra anche oggi, e siamo state in partita fino alla fine. E' stata una gara vera, come lo era stata quella di martedì ad Avezzano, dove nessuna delle due squadre ci stava a perdere, e anche il pubblico lo ha apprezzato molto".
    
RAPPRESENTATIVA REGIONALE. Prima della partita tra Italia e Stati Uniti, si è disputato un incrontro tra le componenti della rappresentativa regionale laziale femminile (23 ragazze comprese tra i 12 e i 16 anni) che dal 4 al 7 aprile parteciperà al trofeo delle regioni a Tolentinmo. Ha vinto la squadra in calottina blu 8-7.
 
Italia-Usa 8-9
Italia: Gigli, Abbate 1, Casanova 1, Aiello 1, Queirolo, Barzon, Di Mario 2 (1 rig), Bianconi 2, Emmolo 1, Rambaldi Guidasci, Cotti, Frassinetti, Gorlero, M. Savioli, Radicchi. All. Conti.
Usa: Anae, Petri, Seidemann, Villa 1, Wenger, M. Steffens 2, Mathewson, J. Steffens, Windes 1, Rulon 1, Dries 1, Craig 3, Armstong, Moss, Silver. All. Krikorian.
Arbitri: Bianchi e Caputi di Roma
Note: parziali 2-1, 1-2, 3-4, 2-2. Superiorità numeriche: Italia 5/8 + 1 rigore e Usa 1/3. Spettatori 500. Oggi il CT della Nazionale Fabio Conti ha compiuto 40 anni. Prima della partita si è disputato un incontro tra le componenenti della rappresentativa laziale femminile vinta dalla squadra in calottina blu 8-7. 
 
   
Il report della 1° partita






Massimo Cicerchia
Nostro Inviato