.

instagram

.
.

A1 maschile Gara 1 quarti di finale

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/cf6bea98f9b01c2b06ebfcfa07a169c6.jpg

Nel derby napoletano su Rai Sport si impone il Posillipo 11-8 sull'Acquachiara. Brescia regola di misura 5-4 la Florentia. Vittorie casalinghe per Recco e Savona. Ritorno il 21 aprile

ROMA
Sono scattati i playoff scudetto della 93^ edizione del Campionato di serie A1 maschile con la gara uno dei quarti di finale. Osservato nelle piscine un minuto di silenzio in memoria di Piermario Morosini del Livorno Calcio deceduto per un malore nel pomeriggio a Pescara. Nell'anticipo televisivo davanti le telecamere di Rai Sport, i rossoverdi del Posillipo si riscattano e vincono il derby napoletano contro l'Acquachiara Carpisa Yamamay per 11-8 davanti ad oltre 2000 spettatori assiepati sugli spalti della "Scandone". In campionato furono due vittorie per l'Acquachiara che si impose di misura vincendole entrambe per un gol. Stasera invece il Posillipo ha condotto tutta la gara griffando la vittoria grazie a due reti in superiorità numerica dello spagnolo Minguell nel finale di quarto tempo. Il ritorno venerdì 20 aprile alle 20.30. L'incontro nell'ambito della collaborazione tra il GUG italiano e quello croato inziato nella stagione 2007/08, è stato diretto dai croati Marco Savinovic e Andrej Franulovic. Sfiora l'impresa la RN Florentia che gioca a viso aperto contro l'AN Brescia, seconda forza della regoular season, e perde di misura 5-4 dopo aver chiuso tre tempi in parità per 3-3. Rete decisiva di Binchi a tre minuti dal termine. La Ferla Recco invece regola il Bogliasco, privo del centroboa della nazionale Deserti, per 17-8 mandando a referto ben 10 atleti, mentre partita vivace a Savona dove la Carisa si impone sul un buon Camogli per 14-12 con tre gol di Janovic e Rizzo, cui fa eco il compagno in Nazionale Stefano Luongo con quattro marcature. La gara due si giocherà il 21 aprile e l'eventuale terza partita il 25 aprile. 
 
Gara 2 – sabato 21 aprile
19.00 RN Florentia-AN Brescia
19.00 RN Camogli-Carisa Savona
20.00 RN Bogliasco-Ferla Pro Recco
ven. 20 ore 20.30 CN Posillipo-Carpisa Yamamay Acquachiara 
  
NOVITA' PIAGGIO NEL DERBY ACQUACHIARA-POSILLIPO. Dopo l'utilizzo in occasione della partita di World League a Civitavecchia Italia-Russia dello scorso 15 novembre, dai quarti di finale è utilizzato nei campi il sistema di illuminazione a led posti dell'area dei 2 e 5 metri, compreso il pozzetto delle espulsioni temporanee. Tutto ciò finalizzato a una migliore comprensione da parte del pubblico delle azioni di gioco. Particolarmente interessante il rettangolo dedicato alle espulsioni tecniche che è rosso durante i 20" e verde al termine. Questo sistema è sato presentato dalla Piscine Castiglione/MYrtha Pools, da un'idea di Alessio Piaggio, giocatore della Snc Civitavecchia e delle Fiamme Oro negli anni 1976/1983.     
 
Vai ai tabellini