.

instagram

.
.

Olimpiadi di Londra I 14 del Settebello

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/f57857839bf78ea0a640deb285c12989.jpg

Il cittì Campagna dirama le convocazioni per l'ultima fase di avvicinamento ai Giochi. Collegiale al centro federale di Ostia sino al 14 luglio, Vodafone Cup a Budapest dal 15 al 17, common training con la Serbia a Subotica il 18 e 19

ROMA
Alessandro Campagna, Commissario Tecnico della Nazionale di pallanuoto campione del mondo, ha diramato la lista dei 14 atleti che proseguiranno la preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra con il collegiale al centro federale di Ostia da stasera al 14 luglio, il torneo internazionale Vodafone Cup a Budapest dal 15 al 17 luglio e il common training con la Serbia campione d'Europa e vice campione del mondo il 18 e 19 luglio. Esclusi dai 18 che si sono piazzati al terzo posto dell'Otto Nazioni di Cosenza "Oh my gold!" il portiere Goran Volarevic, Valerio Rizzo, Niccolò Figari e Tamas Marcz.
    
Convocati: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi) e Arnaldo Deserti (RN Bogliasco).
 
Staff tecnico: CT Sandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Francesco Attolico, preparatore atletico Alessandro Amato, fisioterapisti Massimiliano Sarti e Luca Mamprin, medico responsabile di squadra Giovanni Melchiorri, la psicologa Bruna Rossi e l'addetto alla video analisi Giovanni Fedele.
 
LE DICHIARAZIONI DEL CT CAMPAGNA. "Desidero ringraziare i giocatori che con sofferenza non ho potuto confermare in convocazione: Marcz, Volarevic, Rizzo e Figari, che si sono impegnati con costanza e determinazione mettendo a disposizione tutte le loro capacità. Purtroppo arriva il momento di operare scelte, che ho preso valutando le caratteristiche dei singoli in relazione al progetto di gioco che intendo sviluppare. Resta un ulteriore taglio da operare. In convocazione c'è Aicardi (operato al pollice della mano destra il 16 maggio scorso per ricomporre una lesione di Steiner completa, ndr). Deciderò se inserirlo nella lista dei 13 olimpici solo dopo Subotica". 
 
Il programma della Vodafone Cup
 
Domenica 15 Luglio
15.45 Italia-Australia
17.30 Ungheria-Spagna
 
Lunedi 16 Luglio
16.15 Spagna-Australia
18.00 Ungheria-Italia
 
Martedì 17 Luglio
16.15 Italia-Spagna
18.00 Ungheria-Australia