.

instagram

.
.

World League. Settebello a Kosice

Pallanuoto
images/joomlart/article/2de4e555df0321c3617753a38f446018.jpg

Ultimo turno del gruppo C di World League per il Settebello. La Nazionale maschile è sbarcata a Kosice, dove martedì 1 aprile alle 18 giocherà contro la Slovacchia. Obbligatorio vincere e sperare che la Germania fermi il Montenegro il 15 aprile alle 19 a Krefeld (a pari punti con gli azzurri, ma miglior differenza reti negli scontri diretti), per qualificarsi alla final eight in programma a Dubai dal 16 al 21 giugno. Arbitri il montenegrino Obradovic e lo spagnolo Jaumandreau. Delegato lo svizzero Racine. Oggi allenamento in vasca dalle 17 alle 19 e domani rifinitura dalle 11 alle 12.


IL COMMENTO DEL CT CAMPAGNA. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato progressi, soprattutto contro il Montenegro. Però dobbiamo ancora migliorare nel gioco, soprattutto dargli continuità nel corso di tutta la durata della partita. A volte subentra la stanchezza che appanna i movimenti d'attacco e di difesa. Per questo dobbiamo ancora cercare di velocizzare il nostro gioco, ed imporci su tutti i campi. La Slovacchia sarà un test duro, perchè gioca in casa e davanti ad un pubblico caldo. Hanno battuto la Germania, e messo in difficoltà il Montenegro vicecampione del mondo. Le armi per vincere sono concentrazione massima dal primo all'ultimo ed intensità per tutta la partita.


I convocati: Alessandro Nora, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi (CC Napoli), Lorenzo Vespa (RN Bogliasco), Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi e Massimo Giacoppo (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia). Staff: oltre il CT Alessandro Campagna, l'Assistente Amedeo Pomilio, il Team Manager Francesco Attolico, il Fisioterapista Paolo Imperatori, il Video men Francesco Scannicchio. 


WORLD LEAGUE


Finale dal 17 al 22 giugno a Dubai (UAE)


Girone A: Serbia, Russia, Romania
Girone B: Croazia, Ungheria, Grecia
Girone C: Italia, Montenegro, Germania, Slovacchia


Classifica: Montenegro e Italia 12*, Slovacchia e Germania 3.


*si qualifica la prima del girone. Montenegro in vantaggio di gol negli scontri diretti.


Calendario e risultati girone Italia


Martedì 12 novembre
Germania-Italia 7-12
Montenegro-Slovacchia 13-11


Martedì 10 dicembre
Montenegro-Italia 11-8
Germania-Slovacchia 10-9


Martedì 14 gennaio
Italia-Slovacchia 12-5
Montenegro-Germania 13-10


Martedì 11 febbraio
Italia-Germania 12-10
Slovacchia-Montenegro 5-8


Martedì 11 marzo
Italia-Montenegro 10-9
Slovacchia-Germania 12-9


Martedì 1 aprile
ore 18, Slovacchia-Italia 
15/1 ore 19, Germania-Montenegro


Vai al sito ufficiale


Vai allo streaming ufficiale