.

instagram

.
.

Trofeo Kinder+Sport. Sweet Waterpolo

Pallanuoto
images/joomlart/article/a82e356fd670dda454af5b5fbb861a36.jpg

Una festa con 266 piccoli atleti tra i sette e gli undici anni in rappresentanza di ventidue società iscritte, venticinque squadre, cinque regioni - Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Trentino - più una squadra svizzera proveniente da Lugano. Per due giorni Cremona si è trasformata nella capitale della pallanuoto giovanile, sede del trofeo Kinder+Sport organizzato nell'ambito del circuito "Tutti in Piscina 2014" e promosso dai settori propaganda e pallanuoto della Federnuoto.
Giocate 136 partite su cinque campi per 1136 minuti di pallanuoto con il coinvolgimento di oltre 1.000 persone tra familiari, dirigenti, tecnici e appassionati.
Giunto all'ottava edizione, l'evento è stato organizzato insieme a Kinder+Sport che ha proposto anche una serie di iniziative di comunicazione e tante sorprese al fine di consolidare la partnership votata alla diffusione dello sport giovanile.
Divertiti ed entusiasti i bambini che tra una partita e l'altra si sono intrattenuti nell'area ricreativa Kinder+Sport con tanti giochi multimediali, biliardino, twister e golosi cadeaux.
Tutti i giovani atleti, tra cui venti bambine, hanno ricevuto una medaglia e un attestato di partecipazione per alimentare la fidelizzazione ai principi educativi e sportivi della pallanuoto. I premi sono stati consegnati dal responsabile del progetto Kinder+Sport, Massimo Castiglia, e dal presidente del comitato regionale Lombardia della Federnuoto, Danilo Vucenocich.

PROGETTO KINDER+SPORT
Kinder+SPORT è il progetto di responsabilità sociale di Ferrero che promuove stili di vita attivi incoraggiando la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo. Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perchè favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.

REGOLAMENTO
Il regolamento del torneo ha previsto la partecipazione anche di squadre miste (maschi e femmine). Gli incontri sono stati articolati in due tempi da 10 minuti di gioco e disputati in campi ridotti, con regole semplificate e l'obiettivo di esaltare l'aspetto ludico piuttosto che il risultato.
Tutti i giovani atleti in acqua hanno ricevuto una medaglia e un attestato di partecipazione per alimentare la fidelizzazione ai principi educativi e sportivi della pallanuoto.
Il trofeo Kinder+Sport è stato, tra l'altro, preludio alla più importante manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile, Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 28 giugno con in acqua quasi 1500 ragazzi provenienti da tutto il mondo ed uniti da una sola bandiera: lo sport e la pallanuoto.


kinder 1


kinder 2


kinder 3


kinder 4


kinder 5