.

instagram

.
.

Verso l'Europa Cup. 7bello a Berlino

Pallanuoto
images/joomlart/article/e7e96b1e4cd47c1f87afb8b8121d29cf.jpg

Lunedì la presentazione dell'evento a Palermo, giovedì la partenza per il collegiale a Berlino. La Nazionale di Alessandro Campagna, argento ai Giochi di Londra 2012 e bronzo a quelli di Rio 2016, si trasferisce nella capitale tedesca per un common training di sette giorni con lo Spandau di Berlino e il Waspo Hannover, in preparazione dell'esordio in Europa Cup del 16 febbraio con la Germania di Hagen Stamm. Sono previste partite non ufficiali e sedute in palestra e piscina fino alla fine del mese. E' il terzo raduno stagionale, dopo i due al Centro Federale di Ostia nel mese di novembre, il secondo dei quali con la Grecia. Rientro in Italia il 1° febbraio, poi un turno di campionato con le rispettive squadre di club (10 febbraio), dopodiché nuovo raduno a Roma il 12 e 13 e quindi la partenza per Palermo, dove dal 16 al 18 febbraio è in programma la fase preliminare di Europa Cup. Gli azzurri ospitano il gruppo C con Montenegro, Russia e Germania.

I diciassette convocati per Berlino: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Gianmarco Nicosia ed Edoardo Di Somma (Banco Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Matteo Aicardi, Michael Alexandre Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik). Completano lo staff l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, la psicologa Bruna Rossi, il medico Vincenzo Ciaccio e il fisioterapista Luca Mamprin.


Le partite degli azzurri a Palermo: 16 febbraio alle 19.30 Italia-Germania, sabato 17 febbraio alle 20.00 Montenegro-Italia, domenica 18 febbraio alle 19.30 Italia-Russia.

Foto Deppbluemedia.eu