.

instagram

.
.

Verso la WL. I gironi della Superfinal

Pallanuoto
images/joomlart/article/81aa2158f2dc189d808a94c4ab1b9df1.jpg

Seconda settimana di collegiale al Centro Federale di Ostia. Tra dieci giorni la partenza per la Cina. Prosegue la preparazione del Setterosa alla Superfinal di World League di pallanuoto. A Riverside, in California, si è concluso il torneo intercontinentale che ha decretato le altre squadre finaliste: Australia, Usa, Canada e Brasile.
Al raduno di Ostia il Commissario Tenico Fabio Conti ha convocato 20 ragazze che si alleneranno da oggi fino al 5 giugno, giorno della partenza per Kunshan, circa 60 chilometri da Shanghai.
Le 13 per la Superfinal verranno comunicate il giorno prima della partenza. Le altre si fermeranno al Centro Federale dove proseguiranno gli allenamenti insieme all’assistente tecnico della Nazionale Luca Tarquini. A Kunshan la squadra si allenerà in common training con la Cina fino all’inizio delle partite, in calendario dal 10 al 15 giugno.

Le convocate azzurre: Sara Dario, Laura Teani e Laura Barzon (Plebiscito Padova); Silvia Motta, Laura Repetto e Gloria Giachi (Firenze Waterpolo); Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Mariagrazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania); Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi ed Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto); Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia); Chiara Tabani (Warerpolo Prato); Alessia Millo (RN Bogliasco); Fabiana Sparano (WP Despar Messina).

Nello staff, con il CT Fabio Conti, Luca Tarquini assistente tecnico, Valerio Viero preparatore atletico, Marco Manzetti preparatore dei portieri, Vincenzo Ciaccio medico, Alessandro Francini fisioterapista, Barbara Bufardeci team manager e Simone Cotini preparatore atletico delle squadre giovanili. 


Le 8 le squadre qualificate alla Superfinal. Le prime 4 a qualificarsi sono state Italia, Spagna e Russia per l’Europa e la Cina in qualità di Paese ospitante. Le altre 4 dal torneo intercontinentale di Riverside: Australia, Usa, Canada e Brasile.

 

I gironi preliminari della Superfinal

 

Gruppo A

Usa

Spagna

Canada

Russia

 

Gruppo B

Australia

Italia

Brasile

Cina

 

Fase preliminare dal 10 al 13 giugno, semifinali e finali 14 e 15 giugno.