.

instagram

.
.

Setterosa alla Kirishi Cup

Pallanuoto
images/joomlart/article/51478386a20b2426a53ab00353dff33b.jpg

Verso Budapest passando per Kirishi. Il Setterosa campione d'Europa prosegue la preparazione ai campionati europei, in programma dal 14 al 27 luglio, partecipando ad un Sei Nazioni molto competitivo. Da martedì a sabato nella piscina del SportKinef di Kirishi si affronteranno le campionesse olimpiche degli Stati Uniti, le campionesse del mondo della Spagna, le campionesse d'Europa dell'Italia, l'Ungheria bronzo mondiale ed europeo, la Russia e l'Olanda.
Quindici le azzurre convocate: Laura Teani e Sara Dario (Plebiscito Padova), Silvia Motta e Laura Repetto (NGM Firenze), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Mariagrazia Palmieri, Federica Radicchi ed Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi, Elisa Queirolo (Rapallo), Giulia Emmolo e Giulia Gorleto (Mediterranea Imperia). Alle 13 che hanno vinto la medaglia d'argento alla World League a Kunshan, eguagliando lo storico argento del 2011 a Tianjin, si sono aggiunte Sara Dario e Laura Repetto. "I risultati ottenuti finora, soprattutto quelli in World League, durante il girone preliminare e nella Superfinal, ci hanno fornito indicazioni importanti per capire come proseguire il lavoro verso i campionati europei - spiega il Commissario Tecnico Fabio Conti - un lavoro che dovrà essere ancora più attento e finalizzato a migliorare i difetti ed esaltare le nostre caratteristiche migliori. In Cina la squadra ha espresso gioco, tenuta atletica e contnuità di risultati. Un passo in avanti rispetto al secondo posto di tre anni fa a Tianjin. Il gruppo ha maturato esperienza già nella passata stagione e continua a crescere col passare delle settimane. Si, c'è ancora da lavorare, ma diamo tempo e fiducia a queste ragazze. In Russia abbiamo la possibilità di confrontarci con altre squadre di altissimo livello ed in chiave furura questo potrà portarci notevoli benefici".
Lo staff è composto, oltre che dal cittì Fabio Conti, dal team manager Barbara Bufardeci, dall'assistente tecnico Luca Tarquini, dal preparatore atletico Valerio Viero, dal medico Vincenzo Ciaccio, dalla fisioterapista Simona Tozzetti, dal preparatore del portieri Marco Manzetti e dallo psicologo Diego Polani.

Calendario del Sei Nazioni "Kirishi Cup"
orario locale, in Italia - 2 ore

Martedì 1 luglio
Ungheria-Stati Uniti alle 15
Italia-Spagna alle 16.30
Olanda-Russia alle 18.15

Mercoledì 2 luglio
Spagna-Olanda alle 15
Ungheria-Italia alle 16.30
Stati Uniti-Russia alle 18

Giovedì 3 luglio
Italia-Stati Uniti alle 15
Olanda-Ungheria alle 16.30
Russia-Spagna alle 18

Venerdì 4 luglio
Stati Uniti-Spagna alle 14
Italia-Olanda alle 15.30
Ungheria-Russia alle 17

Sabato 5 luglio
Spagna-Ungheria alle 10
Olanda-Stati Uniti alle 11.30
Russia-Italia alle 13