.

instagram

.
.

World League F. Verso Italia-Francia

Pallanuoto
images/joomlart/article/9c60116d08b940992a92421a13b2867c.jpg

Il Setterosa riparte! Sono passati più di cinque mesi dall’argento vinto nella Superfinal di World League (era il 15 giugno) e quattro dalla sconfitta nella finale europea con l’Ungheria (era il 26 luglio). La squadra Nazionale si rimette in moto verso un'altra stagione ricca di impegni e che vede, tra gli obiettivi principali, la World League e i Mondiali a Kazan. Il progetto continua con l’impegno di sempre, un pizzico di rabbia in più e la voglia di dimostrare “quanto valiamo”. Si ricomincia dalla fase preliminare della World League e dal collegiale con successivo common training al Centro Federale di Ostia, in preparazione dell’esordio con la Francia che è programmato il 25 novembre alle 20.30 al Centro Federale di Frosinone (diretta Rai Sport 2) ed è valido come primo turno del girone A.
La squadra di Fabio Conti si allenerà al Centro Federale di Ostia dal 17 novembre e dal 20 fino al 24 insieme alla Francia. Il Commissario Tecnico ha convocato 22 atlete per il collegiale e sabato 22 novembre comunicherà i nomi delle ragazze che affronteranno le francesi nella prima tappa di World League. L’Italia è stata inserita nel girone A con Francia, Ungheria e Russia.
Convocate: Sara Dario, Laura Teani, Elisa Queirolo, Alessia Millo e Martina Gottardo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Fabiana Sparano (Despar Messina), Aleksandra Cotti, Silvia Avegno e Carolina Ioannou (Rapallo Pallanuoto), Roberta Bianconi (Olimpiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Silvia Motta, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani, Giuditta Galardi e Gloria Giachi (Prato Waterpolo), Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Giusy Citino (Città di Cosenza).
Nello staff, insieme al CT Fabio Conti, l’assistente tecnico Paolo Zizza, i preparatori atletici Valerio Viero e Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, lo psicologo Diego Polani, il fisioterapista Simona Tozzetti. 

I GIRONI EURPOEI DI WORLD LEAGUE

Gruppo A: Italia, Russia, Ungheria, Francia
Gruppo B: Olanda, Spagna, Grecia, Germania

Round 1 - 25 Novembre
Italia-Francia


Round 2 - 16 dicembre
Ungheria-Italia


Round 3 - 27 gennaio 2015
Russia-Italia


Round 4 - 24 Febbraio 2015
Francia-Italia


Round 5 - 24 Marzo 2015
Italia-Ungheria


Round 6 - 21 aprile 2015
Italia-Russia

Super Final 9-14 giugno 2015
Sede da definire