.

instagram

.
.

A1 M. Brescia nona di fila, Recco tiene

Pallanuoto
images/joomlart/article/54e286aa6dc071089a75f353f079aee7.jpg

La grande pallanuoto in vasca con i campioni del Settebello che tornano dopo la vittoriosa trasferta montenegrina in World League. Nell'anticipo della nona giornata del campionato di serie A1 maschile l'Acquachiara passa a Como (11-5); gli uomini di De Crescenzo sono stati trascinati da Luca Marziali, autore di quattro reti. A Sori (differita su Rai Sport 2 alle 21.50) il big match Pro Recco-Cn Posillipo non ha tradito le attese: hanno vinto i campioni d'Italia 8-6, che sono andati sotto nel terzo tempo (6-5 di Bertoli) ma hanno risposto con i campioni Prlainovic e Ivovic (doppiette per entrambi). La capolista solitaria ed a punteggio pieno AN Brescia (nella foto di anbrescia.it) ha sbancato la Nannini contro la Florentia: 14-7 per i lombardi con nove giocatori a referto e bomber Rizzo miglior marcatore con tre reti. Gigliati ancora a secco in fondo alla classifica.
Chiaroscuro per le romane: bene la Lazio, che è in striscia positiva da tre gare e che batte la RN Bogliasco 14-9, grazie anche ai quattro gol del sempreverde Antonio Vittorioso; si ferma la Vis Nova che perde in casa 7-5 contro la Carisa Savona, brava a sfruttare le amnesie difensive dei giallorossi che recriminano un rigore fallito da Cuccovillo sul 6-5 per i biancorossi. Conserva il terzo posto la Bpm Sport Managemnt che a Verona infila la settima vittoria in campionato e batte di misura la Canottieri Napoli 11-10: decisive le quattro reti del serbo ex Radnicki Dorde Filipovic.
Sabato si completa con il turno di A2 maschile, mentre domenica 14 dicembre in acqua l'A2 femminile. Per l'A1 femminile ancora pausa per la nazionale. Sabato 20 dicembre si torna in vasca con la decima giornata e ultima del 2014. Seguono risultati e tabellini.


A1 maschile - Nona Giornata
anticipo venerdì 12
Como Nuoto-Carpisa Yamamay Acquachiara 5-11


Sabato 13 
Bpm Sport Management-Cc Napoli 11-10


Pro Recco-Cn Posillipo 8-6
differita 21.50 Rai Sport 2


Rn Florentia-An Brescia 7-14


Roma Vis Nova-Carisa Savona 5-7


SS Lazio-Rn Bogliasco 14-9


tutti i tabellini