.

instagram

.
.

USA-Italia 11-10 a Pomona. Rivedi la partita

Pallanuoto
images/joomlart/article/3b3103aabebae7bff703f982fa34de41.jpg

Gli Stati Uniti battono l'Italia 11-10 (parziali 2-2, 3-2, 2-2, 4-4) nella seconda amichevole ufficiale disputata domenica contro gli Stati Uniti, a Pomona, nel corso del common training in svolgimento dal 27 dicembre sino al 5 gennaio a Long Beach, in California. In gol per l'Italia Luongo (3), Nora e Di Fulvio (2), Velotto, Fondelli e Coppoli. La partita segue il 10-10 del 28 dicembre e precede l'ultima sfida tra le due nazionali in programma il 3 gennaio all'USC University alle 14.00 locali, le 23 italiane.
L'amichevole si è disputata alla piscina del Pitzer College di Pomona - una collina ad est di Los Angeles - con appena 5 gradi, una pioggerellina costante e 800 spettatori paganti.
Anche in questa occasione l'Italia ha inseguito gli americani e avrebbe raggiunto il pareggio con Di Fulvio - a coronamento di una rimonta che aveva ricucito un break di tre gol nel quarto tempo - se l'arbitro non avesse considerato fallosa la conclusione.
Mercoledì 31 si torna al lavoro. Pausa solo per capodanno. Il 2 di nuovo acqua e palestra.
"Abbiamo giocato male, commesso errori individuali soprattutto in difesa e tenuto ritmi troppo bassi per il nostro tipo di gioco - sottolinea il cittì Sandro Campagna - In mattina i ragazzi aveva lavorato 2he30, ma la fatica va gestita: i nostri giovani devono capire che tutto va conquistato con fatica e bisogna stringere i denti. Nulla è facile. La medaglia olimpica a Rio de Janeiro si vince ora: adesso bisogna compiere il salto di qualità. Colgo l'occasione per augurare, insieme al mio staff, un felice anno nuovo a tutto il nostro movimento".
Gli auguri del cittì Campagna si uniscono a quelli del presidente Paolo Barelli, insieme alla Settebello per questa serie di amichevoli.


pn 2


pn 3

per ulteriori info consulta il sito USA Waterpolo

Al collegiale stanno partecipando Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Francesco Coppoli (RN Florentia) Nicholas Presciutti, Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo, Alessandro Nora (AN Brescia), Giacomo Bini (Bpm Sport Management), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto) Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli e Matteo Aicardi (Pro Recco), Lorenzo Vespa (SS Lazio). Lo staff è composto dal cittì Alessandro Campagna, dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal fisioterapista Luca Mamprin.

Usa-Italia 10-10 a Newport


rivedi la partita a Pomona-Pitzer