.

instagram

.
.

Verso la WL. Al Foro Italico Italia-USA 11-9

Pallanuoto
images/joomlart/article/4a9cc43bf4bec0a3456495eaa238f8c3.jpg

"E’ stato un buon test, ma tutta la settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro. Sono soddisfatto”. Il cittì azzurro Fabio Conti applaude il Setterosa che nell’amichevole che conclude il collegiale con le campionesse olimpiche si impone 11-9. Gli Stati Uniti non erano al completo, soltanto cinque erano le stesse della finale di World League del 15 giugno scorso a Kunshan, ma rimangono comunque un team di rango. E’ una vittoria che allena l’esperienza e aumenta l’autostima. Un buon viatico verso Imperia, dove martedì 24 marzo le azzurre ricevono l’Ungheria nel quinto turno del gruppo A di World League (diretta su Rai Sport 1). All’andata a Szentes le azzurre vinsero 11-9.
Pronti, via e l’Italia è subito aggressiva. Aiello e Di Mario realizzano le prime due superiorità e Bianconi trasforma il rigore: 3-1 dopo 3’48” di gioco. C’è un black out tra la fine del primo e la metà del secondo tempo in cui subiamo un parziale di 4-0 e si passa dal 4-2 al 4-6. Poi tocca alle americane soffrire un po’ di più e l’Italia infila un parziale di 5-0 che si apre con Garibotti a 5’46” del secondo tempo e si chiude a 3’36” dell’ultimo periodo con Tabani più svelta di tutte davanti alla porta: 10-6 a quattro minuti dalla fine. Squadre stanche ma ancora vispe; gli Stati Uniti conquistano e realizzano altre tre superiorità numeriche.
Domenica 22 marzo ultimo giorno di allenamenti al Centro Federale di Ostia e lunedì trasferimento ad Imperia. Lunedì 23 marzo alle 12.30 nella sala conferenze del teatro Cavour c’è la presentazione ufficiale di Italia-Ungheria.

Vai al tebellino


LE 13 PER L’UNGHERIA. Al termine della partita amichevole con gli Stati Uniti, il commissario tecnico Fabio Conti ha comunicato le 13 ragazze convocate per la partita del 24 marzo alle 20.00 ad Imperia con l’Ungheria, valevole per il quinto turno preliminare della World League. Ecco la formazione: Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Elisa Queirolo, Francesca Pomeri, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Alessia Millo, Aleksandra Cotti, Valeria Palmieri, Laura Teani. Nello staff, insieme al CT Conti, l’assistente tecnico Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, il preparatore atletico Simone Cotini, la fisioterapista Simona Tozzetti e lo psicologo Diego Polani.


Foto di P.Mesian0/Deepbluemedia.eu