.

instagram

.
.

A1 M e F. Su Raisport il posticipo femminile Trieste-Padova

Pallanuoto
images/large/emma_de_march_800_450.jpg

Torna a ranghi completi la serie A1 maschile con la quindicesima giornata, seconda di ritorno, in programma sabato 1 febbraio. Le capolista AN Brescia e Pro Recco Waterpolo, che guidano la classifica con quaranta punti, affrontano rispettivamente la Telimar fuori casa e la Rari Nantes Savona, terza forza a meno sei dal vertice, in casa per quello che si preannuncia il derby più equilibrato degli ultimi anni. La Pallanuoto Trieste, quarta a quota venticinque, fa visita alla Training Academy Olympic Roma. Ad un punto dai giuliani c'è la Roma Vis Nova, rivelazione della stagione, che a Monterotondo riceve la Rari Nantes Florentia che procede "a corrente alternata". Cercano punti importanti in chiave europea il Circolo Nautico Posillipo e la De Akker Team impegnate contro la Nuoto Catania e la Iren Genova Quinto. Completa il turno Onda Forte-CC Ortigia 1928, con i capitolini, utlimi con un solo punto, unica squadra ancora a secco di vittorie nella regular season.

A1 maschile

15^ giornata - sabato 1 febbraio

14.00 Onda Forte-CC Ortigia 1928
Arbitri: Brasiliano e Grillo

15.00 Pro Recco Waterpolo-RN Savona
Arbitri: Severo e Colombo

15.00 Circolo Nautico Posillipo-Nuoto Catania
Arbitri: Navarra e Paoletti

15.00 Telimar-AN Brescia
Arbitri: Alfi e Scappini

16.00 Training Academy Olympic Roma-Pallanuoto Trieste
Arbitri: D. Bianco e Cavallini

17.00 Roma Vis Nova-RN Florentia
Arbitri: D'Antoni e Piano

18.00 Iren Genova Quinto-De Akker Team
Arbitri: Calabrò e Nicolosi

A1 femminile. Nel fine settimana è in calendario anche la seconda giornata di ritorno dell'A1 femminile. Quattro match si giocano sabato 1 febbraio. La capolista SIS Roma è impegnata in trasferta contro la Brizz Nuoto; a tre punti dalle giallorosse ci sono le campionesse d'Italia de L'Ekipe Orizzonte che affrontano fuori casa la Smile Cosenza Pallanuoto in un match che può nascondere molte insidie per le etnee. Il derby Rapallo Pallanuoto-AGN Energia Bogliasco 1951 e lo scontro salvezza Lazio Nuoto-Vela Nuoto Ancona sono gli altri incontri nel programma del sabato. Biancoazzurre romane rinforzate dall'arrivo di Martina Savioli, attaccante, ex azzurra col Setterosa e la Nazionale giovanile, quattro scudetti e tre Coppe Italia con il Plebiscito Padova, che ha già esordito nella trasferta di Bogliasco contribuendo al primo pareggio stagionale.
Il turno si completa domenica 2 febbraio con il posticipo Pallanuoto Trieste-Plebiscito, che sarà trasmesso in diretta alle 14.40 su Raisport +HD e che vale il terzo e quarto posto.

A1 femminile

11^ giornata

Sabato 1 febbraio

14.00 Smile Cosenza Pallanuoto-L'Ekipe Orizzonte
Arbitri: Rovandi e Rotunno

17.00 Brizz Nuoto-SIS Roma
Arbitri: Magnesia e Rizzo

18.30 Lazio Nuoto-Vela Nuoto Ancona
Arbitri: Castagnola e Romolini

18.30 Rapallo Pallanuoto-AGN Energia Bogliasco 1951
Arbitri: Savino e Rondoni

Domenica 2 febbraio
14.40 Pallanuoto Trieste-Plebiscito Padova - live su Raisport +HD
Arbitri: Ferrari e Braghin