.

instagram

.
.

Rappresentativa Italia-All Stars 12-12. Spettacolo al G7

Pallanuoto
images/large/ITA_RDM_22_SETT_24-SIRACUSA.jpg

Oltre 350 spettatori nel Porto Piccolo di Siracusa per il primo degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca - “Divinazione Expo 24”, in programma a Siracusa fino a domenica 29 settembre e inaugurato ieri pomeriggio dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La pioggia non rovina la festa agli azzurri e al pubblico di Ortigia che vuole ammirare e salutare i suoi beniamini, tutti impegnati nel campionato nazionale di serie A1 e molti reduci dai Giochi Olimpici di Parigi.
Finisce in parità, 12-12 (4-2, 4-2, 3-3, 1-5) dopo la remuntada della rappresentativa All Stars conclusa dai gol di  Younger e Sedlmayer nel finale. Partita-esibizione di 4 tempi da 6 minuti in cui non sono mancati agonismo e spettacolo. In tribuna d'onore, insieme al Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, siedono il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIN Sergio Parisi e il Sindaco di Siracusa Francesco Italia.
Si gioca a Ortigia, nell'arena allestita sul Lungomare di Levante Elio Vittorini, nello specchio d'acqua antistante il Parcheggio Talete. Arbitano Alessandro Chimenti di Catania e Isaja William di Messina. La rappresentativa azzurra è guidata in panchina dal tecnico del Circolo Canottieri Ortigia 1928 Stefano Piccardo e quella straniera dal tecnico del Recco Waterpolo Sandro Sukno.

LE PAROLE DEL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. "Il risultato è giusto e rispecchia il bel gioco che abbiamo visto e la felicità di chi ha avuto la possibilità di praticare questo sport, crescere in Italia fino ad arrivare a questi livelli. Voglio ringraziare il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, tutti gli atleti e tutte le società sportive. Quello di oggi è un grande esempio per i tanti ragazzi che ho visto qui, che amano questo sport, amano le discipline acquatiche e cresceranno bene sapendo che lo sport è vita, permette di restare lontani dalle devianze e ovviamente fa bene al fisico e alla propria salute".   

RAPPRESENTATIVA ITALIA
Marco Del Lungo, Andrea Fondelli, Francesco Condemi, Giacomo Cannella, Nicholas Presciutti, Francesco Di Fulvio e Matteo Iocchi Gratta (Recco Waterpolo), Andrea Mladossich e Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste), Stefano Tempesti, Francesco Cassia, Eduardo Campopiano, Christian Napolitano e Alessandro Carnesecchi (CC Ortigia 1928). Tecnico Stefano Piccardo

RAPPRESENTATIVA ALL STARS
Bruce Maxwell Irving (AN Brescia), Alan Akmalov, Mihajlo Biocanin e Lazar Vukicevic (Nuoto Catania), Agh Gyorgy e Bruno Kadar (Olimpic Roma), Andria Bitadze, Yusuke Inaba e Georgios Kalaitzis (CC Ortigia 1928), Dejan Lazovic e Tamas Sedlmayer (Pallanuoto Trieste), Benjamin Thomas Hallok e Aaron Jhon Younger (Recco Waterpolo). Tecnico Sandro Sukno

Foto Filippo Sicali MfSport