.

instagram

.
.

Europei. L'esito dei sorteggi

Pallanuoto
images/joomlart/article/50b0c62e43eed3610d854742a41fc902.jpg

Alla presenza di Paolo Barelli - presidente della Ligue Europeenne de Natation e della Federnuoto e segretario della Federation Internationale de Natation - si sono svolti i sorteggi dei campionati europei di pallanuoto. La sede delle operazioni - dirette dal manager Marco Birri e dal presidente della commissione tecnica Gianni Lonzi - è stata il salone d'onore del Municipio di Belgrado, che ospiterà la manifestazione dal 10 al 23 gennaio prossimi.
Il Settebello, bronzo in carica, affronterà Romania, Germania e Georgia nel girone C. Il Setterosa, quarto a Budapest 2014 dopo il successo di Eindhoven 2012, e bronzo ai recenti campionati mondiali di Kazan, giocherà con le campionesse in carica della Spagna e con Serbia, Germania, Francia e Croazia per il girone B.
I campionati europei mettono in palio due pass per i prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Nel torneo femminile andrà alla squadra vincitrice; così come nel torneo maschile senza però considerare le già qualificate Serbia (World League), Croazia e Grecia (mondiali).

per ulteriori informazioni consulta il sito della LEN

22esima edizione del torneo maschile
Girone A: Montenegro, Spagna, Olanda, Slovacchia
Girone B: Serbia, Croazia, Francia, Malta
Girone C: Italia, Romania, Germania, Georgia
Girone D: Ungheria, Grecia, Russia, Turchia

16esima edizione del torneo femminile
Girone A: Olanda, Ungheria, Russia, Grecia, Portogallo, Turchia
Girone B: Spagna, Serbia, Italia, Germania, Francia, Croazia


Albo d'oro Budapest 2014
Maschile: Serbia, Ungheria, Italia
Femmnile: Spagna, Olanda, Ungheria