.

instagram

.
.

A1 M. Quattro squadre a punteggio pieno

Pallanuoto
images/joomlart/article/e713f82e1992ba98dbb8349a14dd05aa.jpg

Terza giornata del campionato A1 maschile di pallanuoto. I campioni d'Italia della Pro Recco vincono 13-5 il derby ligure contro la RN Bogliasco e si mantengono in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia di AN Brescia, Sport Management e del ROBERTOZENO Posillipo, che nell'anticipo di venerdì ha sconfitto 8-6 la Carpisa Yamamay Acquachiara.
L'AN Brescia - trascinata da Christian Presciutti e Rizzo, autori di tre gol a testa - batte 16-6 la RN Florentia, mentre la BPM Sport Management s'impone 10-9 su Trieste nel match più avvincente della giornata deciso a tre secondi dalla fine del quarto tempo da una rete di Di Somma.
La CC Napoli supera 16-9 la Vis Nova con le triplette di Brguljan e Borrelli. Prima vittoria in campionto per la Lazio Nuoto che sconfigge 10-8 la RN Sori con sette gol di Cannella, best score della giornata. Primo punto in serie A1 per l'Ortigia che ferma sull' 8-8 la Carisa Savona: partita riacciuffata dai liguri a ventuno secondi dalla fine grazie a una rete di Pesenti.
La prossima settimana la serie A1 maschile si fermerà per lasciare spazio al Settebello di Alessandro Campagna, impegnato in Russia per la prima partita della World League. Il campionato tornerà venerdì 23 ottobre con l'anticipo della quarta giornata RN Sori-RN Bogliasco, diretta alle 20.50 su Raisport 2, che poi si completerà sabato 24 ottobre. 


La terza giornata - sabato 10 ottobre


ROBERTOZENO POSILLIPO–CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 8-6 (giocata venerdì)
CC ORTIGIA–CARISA SAVONA 8-8
CC NAPOLI–ROMA VIS NOVA PN 16-9
BPM PN SPORT MANAGEMENT–PALLANUOTO TRIESTE 10-9
RN FLORENTIA–AN BRESCIA 6-16
RN BOGLIASCO–PRO RECCO 5-13
SS LAZIO NUOTO–RN SORI 10-8


Tabellini e classifica