.

instagram

.
.

Campionati e Coppe. La settimana della pallanuoto

Pallanuoto
images/foto_2024/medium/large/Triestenews_Pallanuoto_Trieste.jpg

Martedì è iniziata la lunga settimana della pallanuoto con l'aniticipo di A1 maschile tra RN Savona e Telimar Palermo. L'incontro è terminato 13-8 con nove giocatori biancorossi a referto in un match sempre condotto dai padroni di casa liguri che sabato 23 marzo saranno impegnati nel ritorno degli ottavi di Euro Cup contro lo Jadran Herceg Novi. Per la Champions League 2^ giornata dei gironi dei quarti di finale con la Pro Recco che ha battuto i croati dello Jadran, vincendo a Spalato 13-10 (parziali: 1-3, 1-3, 3-2, 5-5). I campioni in carica sempre avanti nel punteggio e con quattro reti di Ivovic, mpv del match. Alla Mompiano per il girone B, l'AN Brescia cede 11-9 agli ungheresi dell'FTC Telekom, nel match su Sky Sport Arena e Now, con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Alessandro Campagna. Lombardi sempre in partita e avanti anche nel punteggio fino all'8-7 di Balzarini a metà del quarto tempo. Poi il 4-0 nel finale inchioda i biancoazzurri alla sconfitta nonostante l'ottima prestazione e la quaterna di Irving. Possibilità subito di riscatto per Brescia nella quarta giornata del round scudetto proseguirà venerdì 22 marzo alle 18.15 con l'anticpo su Raisport HD con la Pallanuoto Trieste. Sabato 23 marzo il resto della giornata. Seguono programma e risultati.

Champions League - fase quarti di finale 

Girone A
Jadran Spalato-Pro Recco 10-13
CN Marsiglia-Novi Beograd 13-14

Mercoledì 20 marzo 
Girone B
Olympiacos-Barceloneta 10-7
AN Brescia-Ferencvaros 9-11

Vai al programma ufficiale

A1 maschile - 4^ Giornata round scudetto

Venerdì 22 marzo
ore 18:15
PN Trieste - AN Brescia 

Sabato 23 marzo
ore 16:30
De Akker Team - Pro Recco

A1 maschile - 4^ giornata round retrocessione

Sabato 23 marzo
ore 16
Astra Nuoto Roma - CN Posillipo
Nuoto Catania - Spazio RN Camogli

ore 18:00
Check Up RN Salerno - Iren Genova Quinto

COPPE E CAMPIONATO FEMMINILE. Settimana di coppe e campionato che vede due partite nell'anticipo della 15^ giornata di A1 femminile più un posticipo. L'Ekipe Orizzonte, già fuori dai giochi europei è impegnata in un weekend di Champions con la Terrassa oggi regola 28-5 la Como Nuoto Recoaro alla Scuderi. Eloquente il 13-0 in avvio con Como che va in rete dopo 12 minuti con Martella. sestina di Marletta che sbaglia anche un rigore, e cinquina del centroboa Borisova per le etnee sempre più al comando. Stravince anche la CS Plebiscito Padova 18 – 7 contro una Brizz Nuoto con a referto solo 11 giocatrici. Inizio letale delle padovane che infilano 5 reti in sequenza: tre per l’olandese Schaap e doppietta di Bacelle. Protagoniste del secondo tempo Teani e Santapaola che parano rispettivamente un rigore a testa, ma la squadra di casa allunga il vantaggio con Meggiato e Sgrò per il +5 al cambio campo. Nel terzo parziale Giuffrida e Spampinato tentano di ricucire l’ampio distacco, doppietta per entrambe. Proietti, Millo e Cassarà spengono l’entusiasmo siciliano. ci riprova Koptseva per la Brizz, a segno due volte nell’ultimo parziale, ma i tanti errori in extraplayer puniscono le ospiti e Al Masri fissa il definitivo 18-7. 
Per l’ultima giornata di Euro Cup, già sicure della semifinale, nel girone A le venete incontreranno il Glyfada questo sabato, mentre nel girone B Trieste incontra lo Spandau Berlino. Solo tre i punti che separano la SIS Roma da Trieste, protagoniste del big match nel posticipo della 15^ giornata mercoledì 27 marzo. Le capitoline già fuori, concludono il cammino in Champions questo weekend contro le catalane del Sant Andreu già qualificate. Segue il programma e risultati.

A1 femminile - 15^ giornata

Mercoledì 20 marzo
L'Ekipe Orizzonte - Como Nuoto Recoaro 28-5
CS Plebiscito Padova - Brizz Nuoto 18-7

Sabato 23 marzo
ore 14:00
Olio di Calabria IGP Cosenza - Rapallo PN

Ore 15:00
US Luca Locatelli Genova - Netafim Bogliasco 1951

Mercoledì 27 marzo
ore 20:00
PN Trieste - SIS Roma 

Champions League - 6^ giornata

Sabato 23 marzo

Ore 17:00
L'Ekipe Orizzonte - CN Terrassa

Ore 19:00
CN Sant Andreu - SIS Roma 

Vai al programma ufficiale

Euro Cup - 6^ giornata

Sabato 23 marzo

Ore 14:00
ANO Glyfada - CS Plebiscito Padova

Ore 18:30
Trieste PN - Spandau Berlin

Vai al programma ufficiale 

Foto: da Triestenews