.

instagram

.
.

Europei Zagabria. Verso Italia-Ungheria. Campagna: "partita di grande fascino"

Pallanuoto
images/large/20240107_PMes_1LM7151_.jpg

Nuovo rest day per il Settebello che dopo il successo di sabato con la Grecia, che vale il primato del gruppo B, torna a giocare lunedì 8 gennaio alle 19.00 con l’Ungheria. Ma niente riposo per gli azzurri che sono impegnati nel doppio turno di allenamenti nella vasca di riscaldamento attigua al campo gara e in una seduta in palestra. In serata appuntamento con la video analisi.
In vista del terzo ed ultimo incontro della prima fase, trasmesso in diretta lunedì dalle 19.00 su Rai Sport HD con la telecronaca di Dario Di Gennaro e il commento tecnico di Francesco Postiglione, il commissario tecnico Alessandro Campagna si sofferma sull’importanza e spettacolarità della partita. “Italia-Ungheria è sempre una partita affascinante da entrambe le parti. L’Ungheria è una squadra che a me piace molto, fatta di ragazzini, però bellini da matti. Non hanno nulla da perdere e vorranno fare gran bella figura con noi. Faremo la nostra partita seria contro una squadra che in prospettiva futura sarà molto forte. I campioni li ha lasciati a casa per farli riposare in funzione del mondiale, però i ragazzi che sono venuti a Zabagria sono molto interessati”.
Sempre presenti le telecamere della Rai con il servizio e le interviste all’attaccante Luca Damonte (mancino) e al difensore Edoardo Di Somma (che salterà la partita per squalifica dopo l’espulsione con la Grecia) che giocano entrambi in Ungheria con il Ferencvárosi, in onda nel TG Sport delle 18.30. Molti i compagni di squadra di Damonte e Di Somma presenti nella rosa della nazionale magiara: Fekete, Molnar, Nagy, Pohl, Varga e Vendel Vigvari.

Programma e risultati 2^ giornata – Divisione II - 7 gennaio

Girone C - Zagabria

MALTA-ISRAELE 13-11 (2-5, 3-3, 3-2, 5-1)
SERBIA-GERMANIA 14-6 (3-2, 5-2, 2-2, 4-0)

Girone D - Dubrovnik

ROMANIA-SLOVENIA 13-5 (6-1, 2-2, 2-1, 3-1)
SLOVACCHIA-OLANDA 6-17 (1-5, 3-4, 2-3, 0-5)

Foto di Francesco Pasquale Mesiano / DBM
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit