.

instagram

.
.

World Cup. Italia-Cina martedì alle 16.00 a Rotterdam

Pallanuoto
images/foto_2023/large/large/20220827_AMas_AM56957.JPG

Due città e dieci giorni di partite per scaldare i motori del Setterosa. Appena scesi ad Amsterdam subito trasferimento a Rotterdam. Pranzo fugace e poi subito acqua per ritrovarsi dopo oltre tre mesi. Un'ora insieme all'Ungheria per ritrovare schemi e automatismi in vista della prima fase della nuova formula della World Cup nelle prossime due settimane: la prima tappa sarà a Rotterdam (11-13 aprile) la seconda ad Atene (19-21 aprile). La formula prevede due gironi e torneo con formula all'italiana. Le prime quattro della prima tappa si qualificano per la final eight di Long Beach (23-25 giugno), mentre le terze e quarte spareggeranno in un secondo girone ad Atene. Le migliori due si aggiungeranno alle quattro già promosse alle finals.
Il CT del Setterosa Carlo Silipo traccia la linea anche i vista degli impegni agonistici del futuro: "La condizione non sarà ottimale perchè ci siamo radunati subito a ridosso della partenza e oggi abbiamo fatto due scambi contro l'Ungheria. Domani si gioca subito contro la Cina. Prevedo delle difficoltà oggettive perchè questa prima tappa è inserita tra le finali di champions legaue e l'invio dei quarti di finale scudetto. Non c'è stato modo per prepararla al meglio e poi giocheremo con le migliori formazioni al mondo come Stati Uniti e Spagna. Anche la Cina comunque desta curiosità soprattutto sotto la guida sapiente del greco Charis Pavlidis che ha vinto tutto in Europa con l'Olympiacos. In vista di Atene lavoreremo tre giorni insieme al Canada ad Ostia (il 15 aprile amichevole ufficiale ndr) per preparare al meglio la seconda fase con l'obiettivo comunque di trovare il pass per le finali. Dopo l'ultimo incontro avuto con le ragazze durante il common training con Spagna e Stati Uniti del dicembre scorso in America, questa sarà l'occasione giusta per poter programmare bene l'appuntamento clou della stagione quali i mondiali di Fukuoka a luglio".

CONVOCATE E STAFF. Silvia Avegno (CN Matarò), Lucrezia Cergol, Emma De March (Pallanuoto Trieste), Giusy Citino (Plebiscito Padova), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere, Luna Di Claudio (Sis Roma), Valeria Maria Grazia Palmieri, Giulia Viacava, Giuseppina Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant, Claudia Marletta (Orizzonte Catania). Con il CT Carlo Silipo, gli assistenti Cosimino Di Cecca, Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, il medico Gianluca Camillieri, la fisioterapista Federica Ancidei, il team manager Barbara Bufardeci, il videoanalista Daniele Bianchi, l'arbitro Alessia Ferrari.

WORLD CUP - Rotterdam 11-13 aprile

Girone B: Italia, Stati Uniti, Spagna, Cina.

martedì 11 aprile
ore 14.00, Spagna-Sati Uniti
ore 16.00, Italia-Cina

mercoledì 12 aprile
ore 14.00 Spagna-Italia
ore 16.00 Stati Uniti-Cina

giovedì 13 aprile
ore 16.00 Spagna-Cina
ore 20.30 Stati Uniti-Italia

vai al programma completo

foto Deepbluemedia.eu