.

instagram

.
.

HabaWaba "Trofeo Kinder+Sport" ad Avezzano

Pallanuoto
images/joomlart/article/d1b1b154762e01fb7dc13fa9ee98d8ae.jpg

Si apre il circuito 2018 dell'Haba Waba, progetto ideato dalla Waterpolo Development e sposato dalla Federazione Italiana Nuoto. La manifestazione si sviluppa attraverso l'opera della sede centrale e dei Comitati Regionali, che organizzano tornei e manifestazioni attenendosi ai regolamenti dell'Aquagol e dell' Haba Waba. Gli scopi sono inserire nel contesto regionale dell'Aquagol i tornei Haba a completamento dell'esperienza formativa riservata alle fasce d'età al di sotto dei 12 anni, ovvero all'attività di propaganda. Con lo sviluppo della sinergia FIN-Waterpolo Development s'intende accrescere il numero dei piccoli partecipanti ai corsi di avviamento alla pallanuoto organizzati sul territorio e consolidare la natura internazionale delle finali dell'Haba Waba - a cui prendono parte circa 80 squadre - rendendo l'Italia il punto di riferimento internazionale delle attività di promozione della pallanuoto.
La prima tappa del percorso annuale - che prevede tre appuntamenti - si è svolto ad Avezzano con la partecipazione di 12 squadre tra i 9 e i 12 anni ed il coinvolgimento di 150 bambini, e relativi familiari, provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche.

Il progetto è legato a KINDER+SPORT. Nell'ambito della sinergia in atto con la Federazione Italiana Nuoto, Kinder+SPORT allestirà un'area ludica con giochi e attrazioni per i piccoli pallanotisti e le loro famiglie. L'iniziativa rientra nel progetto di responsabilità sociale che Ferrero sta attuando per diffondere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo. Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perchè favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.


HABA WABA. Come l'Aquagol e gli altri corsi di avviamento e formazione organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto, l' Haba Waba è un gioco semplice che, nella fase iniziale, non necessita di particolari qualità natatorie e che aiuta il bambino a riconoscere nell'ambiente acqua un elemento di divertimento. Nel contempo, attraverso regole e confronto, sviluppa il senso del rispetto, di socialità, di solidarietà e accresce il senso di appartenenza all'universo pallanotistico; inoltre, dedicando alle famiglie momenti di confronto nel corso dell'annuale Festival Internazionale ha l'ambita intenzione di creare futuri spettatori, potenziali dirigenti e partner.


consulta lo speciale