.

instagram

.
.

Sardinia Cup. Italia-Grecia mercoledì alle 20 su Raisport HD

Pallanuoto
images/00_foto_2021/foto_2022/large/small/large/sardinia.jpg

Il Setterosa prosegue la preparazione in vista degli Europei di Spalato. La vasca scoperta della piscina comunale di Sassari sarà infatti il palcoscenico della Sardinia Cup, doppio torneo – femminile e maschile – di grande rilevanza in vista dell'appuntamento continentale al via il 27 agosto in Croazia.
La nazionale di Carlo Silipo - quarta ai Mondiali di Budapest 2022 - sarà impegnata da domani nel sei nazioni dal 3 al 7 agosto, alla Sardinia Cup (che proseguirà dall'8 all'10 con i maschi). Si parte con Italia-Grecia in diretta su Raisport HD alle 20.00. Azzurre sempre in diretta tv. Poi Olanda, Ungheria, Israele e Spagna. Queste ultime due saranno nel girone europeo delle azzurre.

Le parole del commissario tecnico Carlo Silipo. "Sarà un torneo molto bello ed impegnativo perchè ci sono le squadre europee più forti. Noi siamo in una fase di carico: stiamo lavorando molto intensamente; lo stato di forma delle ragazze non sarà il migliore, ma già lo sappiamo perché fa parte della programmazione in vista degli Europei. Nulla toglie però che proveremo a far bella figura e disputare grandi match".

Sono diciannove le convocate: Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Anna Repetto (NC Milano), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/CSS Verona), Caterina Banchelli e Sara Cordovani (RN Florentia), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi e Luna Di Claudio (SIS Roma), Sofia Mancinelli (Vela Nuoto Ancona), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini e Veronica Gant (Ekipe Orizzonte). Completano lo staff gli assistenti tecnici Elena Gigli e Cosimino Di Cecca, il preparatore atletico Valerio Viero, la fisioterapista Nicoletta Giuffrida, la team manager Barbara Bufardeci, i medici Beatrice Berti e Pietro Jansiti e il videoanalista Marco Russo.

Sardinia Cup – Torneo Femminile 
1a giornata (Domani, 3 Agosto)
Israele-Ungheria (Ore 16:30)
Olanda-Spagna (Ore 18:30)
Italia-Grecia (Ore 20) diretta Rai Sport HD
 
2a giornata (4agosto)
Spagna-Israele (Ore 16:30)
Ungheria-Grecia (Ore 18:30)
Olanda-Italia (Ore 20) diretta Raisport HD
 
3a giornata (5 Agosto)
Grecia-Olanda (Ore 16:30)
Spagna-Ungheria (Ore 18:30)
Italia-Israele (Ore 20) diretta Raisport HD
 
4a giornata (6 Agosto)
Israele-Grecia
Olanda-Israele (Ore 16:30)
Grecia-Spagna (Ore 18:30)
Italia-Ungheria (Ore 20) diretta Raisport HD
 
5a giornata (7 Agosto)
Olanda-Ungheria (Ore 9:30)
Spagna-Italia (Ore 11:30) diretta Raisport HD