.

instagram

.
.

Coppe Europee. Pari Recco e Ortigia, ok Brescia

Pallanuoto
images/large/DslvryGXoAEo_c9.jpg

Terza giornata della fase preliminare a gironi della Champions League: quattordici giornate, tra andata e ritorno, con chiusura il 20 maggio. Pari beffa nel girone B per la Pro Recco a Zagabria contro il Mladost. Campioni d'Italia infatti raggiunti sull'11-11 dal gol di Radu a un secondo dalla fine. I liguri  - già qualificati di diritto alla Final Eight come società organizzatrice - scendono al terzo posto in classifica a quota 7, scavalcati da FTC Telekom Budapest e OSC Budapest che comandano con 9. 

Programma e risultati - 3^ giornata

Girone A - 29 ottobre
Jug Dubrovnik (Cro)-Spandau 04 Berlin (Ger) 12-7
Olympiacos Piraeus (Gre)-Jadran Carine (Mne) 8-7
Sintez Kazan (Rus)-Jadran Split (Cro) 16-11
Zodiac Cnab (Esp)-Szolnoki (Hun) 14-10

Girone B - 30 ottobre
Dinamo Tblisi (Geo)-OSC Budapest (Hun) 8-14
FTC Telekom Budapest (Hun)-CN Terrassa (Esp) 17-11 
Mladost Zagreb (Cro)-Pro Recco (Ita) 11-11 - differita 23 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
CN Marseille (Fra)-Waspo Hannover (Ger) 8-7

Vai al programma completo

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - entrambi da sei squadre, a Barcelona e Sabac - dal 29 agosto al 6 settembre, si disputeranno le partite del primo turno di qualificazione. Le migliori quattro di ogni gruppo passano alla seconda fase di qualificazione (13-15 settembre) che si uniscono alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia, per formare quattro gironi da altrettante squadre Le prime due classificate di ciascun girone accedono al terzo round (21-25 settembre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si vanno ad unire alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e i campioni uscenti del Ferencvaros - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno con inizio l'8 ottobre): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma a Genova in casa della Pro Recco.

EURO CUP.  Sempre mercoledì 30 ottobre si disputano i match d'andata dei quarti di finale di Euro Cup; ritorno il 9 novembre.  La CC Ortigia, con un gol di Giacoppo a trenta secondi dalla conclusione, impatta 9-9 in casa contro gli ellenici del Vouliagmeni. Alla Mompiano ottima AN Brescia che domina 17-10 i magiari del Miskloc. Lombardi trascinati dai sei gol di Cannella e dalla tripletta di Christian Presciutti. 

Euro Cup - quarti di finale
Andata 30 ottobre; ritorno 9 novembre

CC Ortigia-Vouliagmeni (Gre) 9-9
ZF Eger (Hun)-Team Strasbourg (Fra) 12-8
Oradea (Rou)-Matarò (Esp) 12-9
AN Brescia-Miskolc (Hun) 17-10

Vai al sito ufficiale della LEN