.

instagram

.
.

Champions. Recco chiude a punteggio pieno

Pallanuoto
images/large/Recco-general.jpg

Conclusa la fase preliminare di Champions League. L'ultimo turno è ininfluente per le squadre italiane, tutte già qualificate alla finale eight, in programma dal 6 all'8 giugno ad Hannover. Nel girone A la capolista Pro Recco, trascinata dalla cinquina di Kayes e dalla quaterna di Ivovic, chiude a punteggio pieno, battendo 21-6 Firenze la Stella Rossa; successo anche per l'AN Brescia che alla Mompiano supera 13-9 la Steaua Bucharest: tra i lombardi tripletta del mancino Valentino Gallo
Nel gruppo B ko indolore fuori casa per la Sport Management battuta, in diretta su Eurosport 2, 11-5 dai campioni d'europa dell'Olympiakos.

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione a Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo sono passate alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) unendosi alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi di altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone si sono qualificate al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost Zagabria e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan Belgrado che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.
 
CHAMPIONS LEAGUE
Girone preliminare – 14^ giornata – mrecoledì 15 maggio
 
Gruppo A
 
ZF Eger-CNA Barceloneta 10-16
Pro Recco-Crvena Zveda 21-6 differita su Sky Arena dalle 20.30
Dynamo Moscow-FTC Budapest 11-13
AN Brescia-Steaua Bucharest 13-9
 
La classifica dopo 14 giornate
Pro Recco 42, CNA Barceloneta 31, AN Brescia 29, FTC Budapest 22, Dynamo Moscow 18,  Eger  15, Steaua Buchrest 6,  VK Crvena Zveda 0.
 
Gruppo B
 
Waspo Hannover-Mladost Zagreb 14-9
Olympiakos Piraeus-Sport Management - 11-5 - trasmessa in diretta su Eurosport 2
Jadran Split-Szolnoki 15-11
Jug Dubrovnil-Spandau 04 14-9
 
La classifica dopo 14 giornate
Jug Dubrovnik 32, Olympiakos Piraeus 30,  Sport Management 27, Szolnoki 21, Jadran Split 18, Waspo Hannover 12, Mladost Zagreb 11, Spandau 04 7.
 
 
in neretto le squadre qualificate