.

instagram

.
.

Campionati A1. Sabato tv a Firenze

Pallanuoto
images/large/hopknmy1.jpg

Sabato 19 gennaio si gioca. Torna l'A1 femminile per il tittolo d'inverno. La serie A1 maschile invece è attesa dalla prima di ritorno (quattordicesima) giornata. La piscina Nannini Bellariva di Firenze sarà il palcoscenico tv con alle 15.00 RN Florentia-Torre del Grifo per le femmine, mentre alle 18.00 ci sarà RN Florentia-RN Savona per i maschi. Telecronaca Ettore Miraglia e commento tecnico Francesco Postiglione su Waterpolo Channel. 

A1 Maschile. I campioni d'inverno e d'Italia della Pro Recco ricevono il Bogliasco nel più classico dei derby e dei testa coda. Trentadue punti differenza per un match che alla Pro Recco servirà ad affinare la preparazione in vista del mercoledì di coppa a Mosca contro la Dinamo per la settima giornata di Champions League. Trasferta erupea acnhe per l'altra capoclassifica AN Brescia attesa a Budapest contro l'FTC Telekom: i bresciani giocheranno il posticipo alle 20 a Casoria contro la Canottieri Napoli. Europa infrasettimanale anche per la Sport Management (a Busto contro lo Jadran Spalato) che ospita a Busto una Roma Nuoto in piena crisi (5 sconfitte consecutive). La Lazio gioca l'anticipo alle 13.00 contro l'Ortigia dal sapore playoff, mentre la Pallanuoto Trieste cerca punti salvezza in casa contro l'Iren Genova Quinto sempre più matricola terribile. Florentia-Savona e Catania-Posillipo completano il quadro con liguri e siciliani pericolanti in zona playout.

A1 femminile. L’Orizzonte Catania in testa alla classifica sarà di scena a Verona, attesa da una matricola che, dopo la fiammata d'inizio stagione (due successi nelle prime tre giornate), ha incassato cinque sconfitte consecutive, tre delle quali però con un solo gol di scarto. Le campionesse d'Italia del Plebiscito Padova ospiteranno il Bogliasco che ha sempre perso in trasferta. Il Rapallo, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italie, ospita la Kally Milano. La Sis Roma fresca della coccarda tricolore sarà impegnata nel derby laziale in programma ad Anzio con l’F&D H2O. Velletri una vittoria sola all'attivo. Incontro anticipato alle 13.00 anzichè le 15.00 inizialmente previste. Cerca la vittoria in chiave playoff la Florentia che in casa ha raccolto sinora molto meno di quanto abbia conquistato in trasferta, chiamata ad ospitare la cenerentola del torneo Torre del Grifo. 

Vai al quadro completo