.

instagram

.
.

World League. Verso Turchia-Italia

Pallanuoto
images/joomlart/article/9940e2ce44d712c2e05884159380d3ce.jpg

Direzione Bursa. Il Settebello vola in Turchia per la quinta giornata del girone C europeo della World League. Conquistata l'8 aprile scorso la qualificazione olimpica al centro federale Bruno Bianchi di Trieste, gli azzurri torneranno in vasca martedì alle 20 locali, le 19 italiane, con l'obiettivo di mantenere il vantaggio sulla Croazia, battuta 9-8 in trasferta.
La partita - che sarà trasmessa in streaming - sarà arbitrata dal montenegrino Abramovic e dal francese Dervieux. Rispetto ai 13 convocati, il cittì Sandro Campagna ha preferito sostituire precauzionalmente il centroboa Fabio Baraldi, coinvolto in un incidente stradale senza pericolose conseguenze, con Roberto Ravina (RN Bogliasco). Pertanto il Settebello si schiererà con Umberto Esposito, Gabriele Vassallo (CC Napoli), Niccolò Figari, Andrea Fondelli, (Pro Recco), Edoardo Prian e Roberto Ravina (RN Bogliasco), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice, Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo), Giacomo Bini, Tommaso Busilacchi ed Edoardo Di Somma (Bpm Sport Management). Lo staff al seguito è composto, oltre che dal cittì Campagna, dall'assistente Alessandro Duspiva, dal team manager e video analista Gianni Fedele e dal fisioterapista Luca Mamprin.
L'obiettivo è "testare individualità che hanno meno spazio e sinergie di gruppo, lavorare per l'immediato con un occhio anche al prossimo quadriennio e mantenere il vantaggio in classifica sulla Croazia", sottolinea Campagna.
Finora l'Italia viaggia a punteggio pieno dopo i successi con la Russia per 11-16 e 14-9, con la Turchia per 14-4 e con la Croazia per 8-9. La Croazia sarà impegnata in Russia; poi ci sarà lo scontro diretto, che potrebbe decidere il primato del girone, in programma il 10 maggio a Siracusa.


WORLD LEAGUE 2015/16
Gruppo A: Ungheria, Grecia, Romania, Georgia
Gruppo B: Serbia, Montenegro, Francia, Spagna
Gruppo C: Italia, Croazia, Turchia, Russia

1^ giornata - 20 ottobre
Croazia-Turchia 19-6
Russia-Italia 11-16

2^ giornata - 17 novembre
Italia-Turchia 14-4
Croazia-Russia 17-9

3^ giornata 1 dicembre
Croazia-Italia 8-9
Russia-Turchia 13-9

4^ giornata - 16 febbraio
Italia-Russia 14-9
Turchia-Croazia 3-16

5^ giornata - 26 aprile
Turchia-Italia 
Russia-Croazia 

6^ giornata - 10 maggio 
Italia-Croazia a Siracusa
Turchia-Russia

Superfinal a otto squadre
21-26 giugno Huizhou (Cina)


Vai al sito ufficiale e streaming


foto deepbluemedia.eu