.

instagram

.
.

7bello al lavoro. Da Siracusa a Messina

Pallanuoto
images/joomlart/article/0f69729862a83be69274833c1676abbc.jpg

Dalla Sicilia al Brasile. Il viaggio del Settebello verso Rio de Janeiro è iniziato il 2 giugno a Siracusa con il collegiale che si conclude domenica e prosegue a Messina con il common training con gli USA che inizia lunedì e si conclude giovedì 16 giugno con la partita amichevole ufficiale, in programma alle ore 19.30 nella piscina scoperta del Centro Universitario. A Messina il cittì Alessandro Campagna porta con se 21 giocatori dei 26 di Siracusa. Lasciano il ritiro azzurro Bini, Busilacchi e Di Somma (BPM Sport Management), Dolce (Robertozeno Posillipo) e Ravina (Bogliasco Bene). Il 17 giugno il rientro al Polo Natatorio – Centro Federale di Ostia e il 18 giugno la partenza per Huizhou, dove dal 21 al 26 giugno è in programma la Superfinal di World League. I 15 per la Cina saranno comunicati da cittì Campagna dopo l’amichevole con gli Stati Uniti.

I convocati a Messina – Piscina del Centro Universitario dal 13 al 16 giugno - Sono 21: Marco Del Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice (Robertozeno Posillipo), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova Pallanuoto), Matteo Aicardi, Massimo Giacoppo, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Gitto, Niccolò Figari e Pietro Figlioli (Pro Recco). Nello staff, con il commissario tecnico Alessandro Campagna, il team manager e video analista Francesco Scannicco, la psicologa Bruna Rossi, il preparatore atletico Alessandro Amato, il fisioterapista Luca Mamprin e il medico Stefano Palazzo. Aggregato l'arbitro internazionale Filippo Massimo Gomez.

VERSORIO7BELLO2


I convocati a Siracusa - Cittadella dello Sport dal 2 all’11 giugno – I 17 che hanno iniziato dall’inizio: Marco De Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Giacomo Bini, Tommaso Busilacchi ed Edoardo Di Somma (BPM Sport Management), Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Dolce, Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice (Robertozeno Posillipo), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Roberto Ravina (Bogliasco Bene), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova Pallanuoto). I nove della Pro Recco, aggregati dopo la Champions: Matteo Aicardi, Massimo Giacoppo, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Gitto, Niccolò Figari e Pietro Figlioli. Nello staff, con il commissario tecnico Alessandro Campagna, l’assistente Alessandro Duspiva, il team manager e video analista Francesco Scannicco, la psicologa Bruna Rossi, il preparatore atletico Alessandro Amato, il fisioterapista Luca Mamprin e il medico Stefano Palazzo.