.

instagram

.
.

Campionati A1. Comandano Recco e Messina

Pallanuoto
images/joomlart/article/af4211398db01a16ee026ac8c6434459.jpg

Quinta giornata per i campionati di serie A1. La Pro Recco travolge 17-3 la Reale Mutua Torino 81 Iren e rimane sola in testa a punteggio pieno nel torneo maschile: per i campioni d'Italia tre reti di Francesco Di Fulvio e Di Somma. Il big match tra Bpm Sport Management e Brescia, davanti alle telecamere di Waterpolo Channel, finisce in parità: veneti che conducono 8-7 a cinquanta secondi dal termine; Valentino realizza l'8-8 che smorza l'urlo di gioia della Manara. In apertura di programma vittoria 7-6 della Canottieri Napoli a Trieste: squadra di Zizza con un Alex Giorgetti in grande spolvero ed autore di una cinquina. Pareggio 8-8 alla Scandone tra Posillipo e Savona: i liguri non sfruttano il doppio vantaggio (8-6) ad inizio di quarto tempo; per i posillipini cinque gol del serbo Subotic capocannoniere del campionato con 15 centri.
Si muove la classifica anche in zona salvezza. L'Ortigia passa 10-6 in casa della Carpisa Yamamay Acquachiara: tra i biancoverdi tripletta del maltese Camilleri. Bogliasco Bene corsara 13-4 nella tana della Lazio Nuoto: per i bogliaschini tripletta di Gambacorta; biancocelesti che chiudono la classifica a zero punti. Si dividono la posta in palio, infine, Genova Quinto B&B Ass e Roma Vis Nova: ad Albaro finisce 9-9 con il team di Paganuzzi che festeggia il primo punto nella massima serie. 


Nel torneo femminile comanda in solitaria la Waterpolo Messina che batte 16-9 al Foro Italico la Sis Roma, nella partita trasmessa in diretta streaming su Waterpolo Channel: primo stop per le capitoline; tra le messinesi quaterne di Rosaria Aiello e Radicchi. Netta vittoria per 14-6 della Plebiscito Padova sulla Cosenza Pallanuoto: campionesse d'Italia che all'intervallo sono già avanti 7-1; per le patavine triplette di Barzon, Martina Savioli e Dario, . L'Ekipe Orizzonte passa 16-8 a Pescara: per le etnee quaterna della Grillo; abruzzesi che restano ultime da sole a zero punti. Finisce 8-8 il derby ligure tra Bogliasco Bene e Rapallo Pallanuoto: squadra di Antonucci avanti 8-6 a quattro minuti dal termine poi la rimonta delle bogliaschine con Viacava e Millo. Colpo esterno della Rari Nantes Bologna che batte 8-4 alla Saini la Nuoto Club Milano: primo successo in campionato per le emiliane che cancellano lo zero in classifica.


A1 MASCHILE


5^ giornata - sabato 12 novembre


PALLANUOTO TRIESTE-CC NAPOLI 6-7
CN POSILLIPO-RN SAVONA 8-8
BPM SPORT MANAGEMENT-AN BRESCIA 8-8
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-CC ORTIGIA 6-10
GENOVA QUINTO B&B ASS-ROMA VIS NOVA 9-9
LAZIO NUOTO-BOGLIASCO BENE 8-8
REALE MUTUA TORINO '81 IREN-PRO RECCO N e PN 3-17


Tabellini e classifica


A1 FEMMINILE


5^ Giornata – sabato 12 novembre 


C.S. PLEBISCITO PD – COSENZA PALLANUOTO 14-6
PESCARA N e PN – L’EKIPE ORIZZONTE 8-16
N.C. MILANO – R.N. BOLOGNA 4-8
BOGLIASCO BENE – RAPALLO PALLANUOTO 8-8
S.I.S. ROMA – WATERPOLO MESSINA  9-16



Tabellini e classifica