.

instagram

.
.

Italia a Monterusciello. Programma amichevoli

Pallanuoto
images/joomlart/article/b51fa972f8970e2ecdd0c8adcd11df90.jpg

Il Settebello bronzo olimpico svolgerà un collegiale presso le strutture di Monterusciello, a Pozzuoli, da domenica a mercoledì. Nel corso della tre giorni di allenamenti sono previste tre amichevoli non ufficiali al "Complesso Sportivo S. Ten. CC A. Trincone": lunedì con il CN Posillipo alle 20, martedì con la Carpisa Yamamay Acquachiara alle 19.20 e mercoledì con il CC Napoli alle 12. Previste anche due sedute tecniche e di palestra.


Per l'occasione il cittì Sandro Campagna ha convocato 24 atleti: Stefano Guerrato, Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Eduardo Campopiano, Gaetano Baviera, Massimo Di Martire, Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Antonio Maccioni e Alessandro Velotto (CC Napoli), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Nicola Cuccovillo e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Francesco Massaro (Chiavari Nuoto), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste), Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma e Andrea Fondelli (Pro Recco), Roberto Ravina (RN Savona), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella (SS Lazio Nuoto). Lo staff sarà composto, oltre che dal cittì Campagna, dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal team manager Alessandro Duspiva, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal fisioterapista Luca Mamprin e dal videoanalista Gianni Fedele.


Esprimono soddisfazione per l'iniziativa il presidente dello Sporting Club Flegreo Ottorino Altieri e il vice presidente Marco Aracri. "Per noi è un motivo d'orgoglio ospitare i campioni del Settebello; dei medagliati olimpici che sono la massima espressione di questo bellissimo sport - sottolinea Altieri - Rivolgo a tutti gli appassionati l'invito a partecipare a questo imperdibile evento e sostenere dalle gradinate della piscina di Monterusciello i campioni della nazionale italiana". "L’arrivo della nazionale italiana a Monterusciello è il riconoscimento di un percorso di crescita costante del nostro settore pallanuoto: da cinque anni disputiamo il campionato nazionale di serie A2 con la squadra femminile ed il nostro settore giovanile è in continuo sviluppo - continua Aracri - L'arrivo del Settebello consacra Monterusciello al suo ruolo di cittadella dello sport e l'evento è una grande occasione per tutta la cittadinanza di partecipare ad un avvenimento sportivo così prestigioso".


In occasione dell'arrivo a Pozzuoli della nazionale italiana di pallanuoto è stata indetta una conferenza stampa che si terrà martedì 24 gennaio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Rione Terra. Saranno presenti il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’Assessore allo Sport Alfonso Artiaco, il cittì Sandro Campagna ed un atleta della nazionale, il presidente del comitato regionale campano della Federazione Italiana Nuoto Paolo Trapanese, il presidente dello Sporting Club Flegreo Ottorino Altieri e il vice presidente Marco Aracri.


La nazionale di pallanuoto maschile ha aperto il quadriennio con i successi in World League a Ruza contro la Russia per 10-7 e a Busto Arsizio contro la Georgia per 14-5. Il prossimo impegno ufficiale è in programma a Palermo il 14 marzo per il terzo turno del torneo itinerante contro la Russia.


locandina settebello