.

instagram

.
.

World League. 7rosa fuori dalla Super Final

Pallanuoto
images/joomlart/article/e120bac1a97602be2f99ca0c0520a406.jpg

La Federation Internationale de Natation ha comunicato ufficialmente le squadre ammesse alla Super Final della World League di pallanuoto femminile. Tra queste non vi è l'Italia (seconda del girone B con 7 punti frutto di 2 vittorie, una sconfitta ai rigori e una sconfitta ai tempi regolamentari) esclusa a favore dell'Olanda (seconda del girone A con 7 punti frutto di una vittoria ai tempi regolamentari, due vittorie ai rigori e una sconfitta).
Il regolamento prevede la qualificazione alla fase finale delle prime di entrambi i gironi europei e della migliore seconda e la FINA ha considerato come discriminante le vittorie complessive e non quelle ottenute nei tempi regolamentari.
Appresa la notizia, il vertice federale ha espresso disappunto per l’errata comprensione del regolamento da parte dello staff tecnico-dirigenziale della squadra nazionale e dei settori di competenza.
Il Setterosa - argento olimpico e bronzo iridato ed europeo in carica - proseguirà la preparazione in vista dei campionati mondiali di Budapest con una serie di collegiali e common training in alternativa alle finali di World League.