.

instagram

.
.

A2 sud. Tabellini ventesima giornata

Pallanuoto
images/joomlart/article/693ece94113901978859cac9e633fe5c.jpg

Conclusa la ventesima giornata del campionat di serie A2 maschile di pallanuoto. Seguono report e tabellini del girone sud. 


RN FROSINONE-NUOTO CT 9-13


frosinone 2
RN FROSINONE: Lanotte, Carchiolo 2, Murro 1, Bardella Leonardo 1, Vitale, Perazzetti, Spinelli 1, Scassellati, Onida 2, Ceccarelli, Salvatori, Carnevali 2, Vespa. All. Lorenzini
NUOTO CT: Pellegrino, Catania 3, Maiolino, La Rosa 4, Ferlito Matteo, Torrisi, Condemi 2, Kacar 3, Privitera 1, Russo, Stojcic, Graziano. All. Dato
Arbitri: Bonavita e Rotondano
Note: parziali 2-4, 3-1, 1-5, 3-3. Superiorità numeriche: RN Frosinone 4/10, Nuoto CT 4/10.
Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 100 circa. Nuoto CT mette a referto 12 giocatori.


In trasferta la Nuoto Catania conquista un successo che gli permette di rimanere in scia della Roma Nuoto e di consolidare la seconda posizione. Parte forte la Rari Nantes Frosinone che si porta sul 2-0 con Spinelli e Carnevali dopo appena due minuti di gioco. Gli ospiti non perdono tempo e replicano piazzando un parziale di quattro reti consecutive con Catania, Primavera e due di La Rosa. Murro tenta di far ripartire i suoi, La Rosa supera di nuovo Lanotte, ma Carnevali e Onida pareggiano i conti prima dell'intervallo lungo (5-5). Prosegue una sfida punto a punto. A cavallo tra la terza e la quarta frazione gli ospiti siglano un altro break di 6-0 che si rivelerà decisivo (13-6). Ciononostante, i ragazzi di coach Lorenzini provano a rimontare nei minuti finali ma il divario è troppo ampio e il tempo a disposizione non sufficiente per ricucire lo strappo.


TELIMAR-POL MURI ANTICHI 9-12


TelimarMuri06 05 17


TELIMAR: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Fabiano, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Di Patti, Geloso, Lo Cascio 1, Tuscano, Fabiano 2, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti
POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 8 (4 rig.), Impellizzeri, Scire', Vinci 1, Belfiore, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito
Arbitri: Brasiliano e Roberti Vittory
Note: parziali 3-3, 2-5, 3-1, 1-3. Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: Telimar 4/11 + un rigore, Pol Muri Antichi 0/4 + 4 rigori. Uscito per limite di falli: Reina (M) nel terzo tempo, Lisica (T), Vinci (M) e Paratore (M) nel quarto tempo.


La Polisportiva Muri Antichi trionfa nel derby siciliano grazie alle otto reti realizzate da Mulcahy. Il primo tempo è equilibrato e termina in parità (3-3): per i padroni di casa realizza una tripletta Lisica mente gli avversari trovano il gol con Muscuso, Indelicato e Mulcahy. La seconda frazione finisce 5-2 per gli ospiti che a metà partita sono sul risultato di 8-5. Il terzo periodo si conclude 3-1 per la squadra di Schimmenti che trova il gol con Fabiano, Pesenti e Di Patti mentre Vinci segna per gli uomini di Puliafito. L'ultima parte di gara termina 3-1 per gli ospiti che con questa vittoria superano in classifica gli avversari odierni e conquistano la settima posizione.


NC CIVITAVECCHIA-TGROUP ARECHI 13-7


civitavecchia 2
NC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni M., Iula, Chiarelli, Zanetic 1, Calcaterra 1, Minisini, Quaglio 2, Romiti 3, Castello 1, Checchini 4, Muneroni A. 1, Caponero. All. Pagliarini
TGROUP ARECHI: Busa', Luongo 4 (1 rig.), Giordano 1, Esposito, Lobov 2, Esposito, Busa' Roberto, Iannicelli, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All. Grieco
Arbitri: Centineo e Schiavo
Note: parziali 4-2, 2-0, 2-3, 5-2. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 5/8, TGroup Arechi 2/7 + 2 rig. di cui uno sbagliato (traversa).
Usicti per limite di falli Lobov (A) e Massa (A) nel quarto tempo. Espulso per brutalità Quaglio (C) a 4'24 del terzo periodo
e il tecnico NC Civitavecchia Pagliarini per proteste nel terzo tempo. TGroup Arechi mette a referto 12 giocatori. Spettatori 100 circa.


Dopo un avvio di partita equilibrato, i padroni di casa prendono il largo piazzando un break di 6-0 con le doppiette di Quaglio, Cecchini e Romiti che permettono di andare sopra di sei lunghezze (8-2). Gli ospiti, sfruttando l'espulsione per brutalità di Quaglio a 4'24 del terzo periodo, si riportano sotto grazie al rigore trasformato da Luongo e alle due reti in superiorità siglate entrambe da Lobov (8-5). Nell'ultimo parziale la formazione di coach Pagliarini sale di nuovo in cattedra e ristabilisce le distanze con Checchini e Castello. L'Arechi prova a resistere aggrappandosi a Luongo ma Calcaterra e Muneroni Andrea spengono le speranze di rimonta congelando il risultato sul 13-7. L'Arechi fallisce così il tentativo di agguantare la Nuoto CT, seconda in clssifica, mentre la NC Civitavecchia con questa vittoria cerca di trovare spazio tra le posizioni centrali.


CC 7 SCOGLI - ROMA NUOTO  5-16


CC 7 SCOGLI ROMA NUOTO
CC 7 SCOGLI: Cozzolino, Iemmolo, Gennaro, Polifemo 2, Motta, Di Silvestro, Giacoppo 2, Vinci, D'amico, Zappulla 1, Denaro, Corallo, Bernaudo. All. Platania.
ROMA NUOTO: Pinci, De Robertis 1, Faraglia 2, Fiorillo 1, Panerai 4, Navarra 1, Spione 2, Moroni, Lapenna 1, Setka 2, Africano 1, Letizi, Faiella 1. All. Fiorillo.
Arbitri: Cafiero e Chimenti
Note: parziali 1-3, 0-2, 2-4, 2-7.Nessun espulso. Uscito D'Amico (CC 7 SCOGLI) per limite di falli. Superiorità numeriche: CC7 Scogli 0/4 + un rigore sbagliato da Giacoppo. Roma Nuoto 6/13. Spettatori: 100 circa.


Dilaga la capolista Roma Nuoto in trasferta sul fanalino di coda CC 7 Scogli. Protagonista della giornata il giallorosso Panerai con 4 reti siglate. Già al cambio vasca sono 4 le reti di vantaggio per gli ospiti che chiudono sul 5 a 1, metà gara. Decisiva la seconda parte di gara per la goleada con i parziali di 4 a 2 e 7 a 2, che hanno visto protagonista Giacoppo con una doppietta per i siculi e dieci uomini di movimento per la squadra di Fiorillo. Primo posto nella regular season ipotecato per i giallorossi che andranno a giocarsi i playoff.


ROMA 2007 ARVALIA - LATINA PALLANUOTO 7-9


ARVALIA


ROMA 2007 ARVALIA: Rossi, Sebastiani, Re 2, Patrone, Mazzi, Lisi, Di Santo, Ferrante 2, Sacco, Sebastiani 2, Spiezio 1, Accorsi, Gilardi. All. Bevilacqua.
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Mattiello 1, Zilli, Mauti 1, Falco, Mellacina, Meccariello, De Bonis, Sabioni 4, Aiello, Barberini 2 (1 rig.), Schettino. All. Tofani.
Arbitri: Savarese e Savino
Note: parziali 2-2, 1-3, 2-1, 2-3. Spettatori 100 circa. Di Santo (A) uscito per limite di falli nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Arvalia 1/9, Latina 2/6 + 1 rigore.


Latina corsaro al Foro Italico. Partita equilibrata nonostante i 23 punti di distacco tra le due squadre. Dopo il 2-2 del primo parziale gli ospiti trovano il break con la doppietta di Sabioni (quaterna alla fine per lui) e Barberini che doppiano gli avversari a metà gara (6-3). La Roma 2007 non demorde però e grazie a una doppietta di Ferrante e un gol di Re, va su meno due con otto minuti da giocare. Il maggior cabotaggio dei 13 di Tofani si fa sentire e l'equilibrio è spezzato dalla decisiva rete di Sabioni che all'ultimo secondo chiude i giochi per i pontini.


CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-WATERPOLO BARI 10-8


salerno 2
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato 1, Maras 1, Migliaccio 1, Pasca Di Magliano 2, Pica, De Luce, D'angelo 1, Gallozzi, Parrilli 1, Saviano 1, Ingrosso, Scotti Galletta 2. All. Citro
WATERPOLO BARI: Tramacera, Gregorio, Sassanelli 1, Valentini Leonardo, Provenzale, Nosovic 1, Padolecchia, Santamato 1, Di Pasquale 2, Palmisano, Clemente, Patti 3, Orsi. All. Risola
Arbitri: Bianco e Rovandi
Note: parziali 1-2, 5-2, 1-3, 3-1. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 4/12, Waterpolo Bari 4/11 + un rig. (parato).
Usciti per limite di falli Del Luce (S), Gallozzi (S) e Sassanelli (B) nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.


Tra le mura amiche la Rari Nantes Salerno conquista una vittoria fondamentale, ai danni della Waterpolo Bari, che le permette di superare in classifica l'Arechi e di approdare al terzo posto, a due punti dalla Nuoto Catania. Una sfida sempre equilibrata in cui i padroni di casa sono riusciti a spuntarla solamente nei minuti finali piazzando un break di 3-0 che ha chiuso definitivamente le pratiche. Pasca di Magliano apre le marcature, gli ospiti alzano subito la voce ribaltando il punteggio andando a segno tre volte consecutive con Di Pasquale e due reti di Patti. Rispondono Scotti Galletta (2) e Parrilli (4-3). Patti pareggia i conti, ma D'Angelo e Fortunato tentano l'allungo prima del cambio campo (6-4). Entrambe le squadre faticano ad imporre i propri ritmi di gioco. Al rientro in vasca Nosovic e Santamato rimettono il punteggio in parità, e poco dopo Sassanelli replica a Maras: 7-7. Ultima frazione all'insegna della formazione di coach Citro che gestice con determinazione i momenti più difficili dell'incontro. Pasca Di Magliano, Migliaccio e Saviano superano per tre volte Tramacera mettendo al sicuro il risultato.