.

instagram

.
.

Setterosa e Universitaria a Ostia e Prato

Pallanuoto
images/joomlart/article/08919e06d4539a88a544c6d894f21890.jpg

Seconda settimana di lavoro per la Nazionale femminile di pallanuoto al Polo Natatorio - Centro Federale di Ostia. Il collegiale prosegue fino al 10 giugno. Alla rosa iniziale di 22 giocatrici, mercoledì 7 giugno si aggiunge un gruppo di 8 ragazze della selezione giovanile. Due giorni di allenamenti insieme e venerdì 9 giugno il trasferimento a Prato, dove alle 19.30 è prevista l'amichevole tra il Setterosa e la Nazionale Universitaria allenata da Giacomo Grassi. La partita fa parte del programma di celebrazione della cermionia di intitolazione della piscina comunale di Via Roma a due giovani pallanotisti del Prato Eleonora Colsi, azzurrina, tragicamente scomparsa nel 2009 in un incidente stradale e Samuele Martini, mancato improvvisamente nel 2014 per un attacco di cuore.
La preparazione estiva delle vicecampionesse olimpiche in vista dei campionati del mondo di Budapest proseguirà dal 15 al 20 giugno a Imperia con il common training con la Grecia, successivamente il raduno a Siracusa fino al 28 giugno, il Torneo Portugalete a Bilbao dal 30 giugno al 2 luglio e il common training a Roma con la Cina dal 4 al 14 luglio. 

Le azzurrine convocate dal 7 giugno a Ostia: Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Roberta Grillo (L'Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (Waterpolo Messina), Agnese D'Amico e Roberta Motta (Città di Cosenza), Sara Centanni (RN Bolonga) e Martina Gottardo (Plebiscito Padova). Con loro il tecnico Giacomo Grassi e il vicepresidente federale Teresa Frassinetti in veste di dirigente accompagnatore. 

Le azzurre già in collegiale a Ostia: Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiacos), Giulia Cuzzupè (RN Imperia), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Rosaria Aiello e Federica Radicchi (Waterpolo Messina), Giulia Gorlero (NC Milano), Arianna Gragnolati, Aleksandra Cotti e Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Fabiana Sparano (RN Bologna), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti, Valeria Palmieri (L'Ekipe Orizzonte), Chiara Ranalli (Pescara Pallanuoto), Luna Di Claudio (Città di Cosenza). Nello staff, insieme al CT Conti, gli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Gianluca Camillieri, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Federica Ancidei e il preparatore atletco Simone Cotini.

Foto Deepbluemedia.eu