instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

Coppe Europee. Ok Brescia e S.Management

Pallanuoto

Terzo round di qualificazione per la Champions League, articolato in incontri di andata e ritorno a cui prende parte l'AN Brescia che ha superato il concentramento del secondo turno, disputatosi alla "Mompiano". I ragazzi di Alessandro Bovo vincono 11-9 all'andata in casa i russi dello Sintez Kazan, grazie alla tripletta del nuovo arrivato Janovic: ritorno tra quattro giorni a campi invertiti. In palio c'è l'accesso ai giorni preliminari.


REGOLAMENTO. Le cinque vincenti si vanno ad unire alle undici squadre, anzichè le otto delle ultime due stagioni, in possesso della wild card - tra queste c'è la Pro Recco - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 25 ottobre al 9 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per le finali. Altra novità, infatti, il passaggio dalla final six alla final eight, con le prime classificate dei due gruppi che disputano anche i quarti di finale. Nell’edizione 2017/18 sarà la Pro Recco a organizzare a Genova la prima final eight della storia della Champions League.


Programma del terzo turno di qualificazione Champions League - gara 1


Sabato 14 ottobre
CN Marseille (FRA)-Jadran Carine (MNE) 6-7
Spartak Volgograd (RUS)-OSC Budapest (HUN) 7-14
AN Brescia (ITA)-Sintez Kazan (RUS) 11-9
Crvena Zvezda Belgrad (SRB)-CN Sabadell (ESP) 6-6


Consulta il programma completo


EURO CUP. Secondo round di qualificazione (13-15 ottobre) cui prendeva parte la Banco Bpm Sport Management impegnata nel girone C ad Aix en Provence (Francia) con i russi della Sturm2000 Ruza, gli ungheresi della Miskolci e i padroni di casa della Pays D'Aix Natation; nel girone D a Budapest i montenegrini della Primorac Kotor, gli spagnoli della CN Matarò e i magiari della FTC Budapest. Accedono alla terza fase le prime due di ciascun raggruppamento. Dopo il pareggio nella prima partita con il Miskolci 11-11, la Sport Management batte, 16-5 i russi Sturm2000 e 14-7 i padroni di casa (triplette per Petkovic e Figlioli) staccando il pass per i quarti di finale. Domani alle ore 18.30 si accenderanno su Sky Sport 2 i riflettori sulla squadra veneta che sarà protagonista all’interno della trasmissione Icarus con le parole del Presidente Sergio Tosi e quelle di Valentino Gallo, Pietro Figlioli, Antonio Petkovic, Marco Baldineti, Cristiano Mirarchi e Giuseppe Valentino.    


Programma e risultati del secondo round di qualificazione Euro Cup


Girone C
a Aix en Provence


1^ giornata - venerdì 13 ottobre
Miskloci (HUN)-Banco Bpm Sport Management (ITA) 11-11 
Pays D'Aix Natation (FRA).Sturm2000 Ruza (RUS) 11-10


2^ giornata - sabato 14 ottobre
Sturm2000 Ruza (RUS)-Banco Bpm Sport Management (ITA) 5-16
Pays D'Aix Natation (FRA)-Miskloci (HUN) 13-13


3^ giornata - domenica 15 ottobre
Sturm2000 Ruza (RUS)-Miskloci (HUN) 9-11
Pays D'Aix Natation (RUS)-Banco Bpm Sport Management (ITA) 7-14


Classifica di Aix en Provence: Sport Management 7; Miskolc 5; Pays d'Aix 4; Shturm Chehov 0


in neretto le qualificate al turno successivo


Consulta il programma completo