.

instagram

.
.

World League. Presentazione a Bari di Italia-Ungheria. Le dichiarazioni

Pallanuoto

La Nazionale italiana di pallanuoto torna a Bari dopo due anni, dopo il bel confronto contro la Croazia di Ratko Rudic del 25 gennaio 2011, con un’altra sfida epica nell’ambito del girone C del gruppo Europa della World League. A Bari a sfidare il Settebello il 27 marzo alle 19 nel rinato Stadio del Nuoto arriverà l’Ungheria di Tibor Benedek. “Ci auguriamo di avere lo Stadio del Nuoto pieno, è la prima manifestazione di grande visibilità con la nuova gestione dopo un’estate difficile - ha sottolineato durante la presentazione dell’evento nella Sala Giunta del Comune di Bari Elio Sannicandro, assessore comunale allo Sport - Oggi è evidente il cambio di bracciata. Italia-Ungheria non è una passerella ma segna il rilancio della pallanuoto barese. Ringrazio Francesco Attolico perché è sempre vicino a quel che accade in ambito sportivo nella nostra città”. 


Il team manager del Settebello Francesco Attolico ha ricordato che con “la nazionale ungherese c’è una rivalità storica, dagli anni sessanta. Spero che a Bari l’Italia vinca, è l’unico risultato utile per poter puntare alla vetta del girone C. I magiari non sono tattici, sarà uno spettacolo vederli giocare e ringrazio Lele Merlini per il grande lavoro di organizzazione dell’evento”.
Il presidente della Waterpolo Bari Emanuele Merlini ricambia i ringraziamenti a "Francesco Attolico e al Comune di Bari per questa opportunità: poter ospitare il Settebello e la nazionale ungherese. E’ un grande regalo per tutti i nostri atleti, soprattutto per i più giovani. Tra i nostri tesserati ci sono anche i ragazzi che grazie al Comune e alle Circoscrizioni hanno partecipato gratuitamente ai corsi del progetto Crescere con la Pallanuoto e oggi fanno parte del nostro grande vivaio”. (comunicato dell'ufficio stampa dell'organizzazione locale Antonella Ardito)