.

instagram

.
.

World League, verso Italia-Olanda. Setterosa in collegiale ad Avezzano dal 4/02

Pallanuoto

Archiviati i primi due turni della World League 2013 - con il largo successo sull'Olanda per 12-6 in trasferta e quello ai rigori per 16-15 sulla Russia a Catania - il Setterosa del commissario tecnico Fabio Conti si concentra sul match casalingo con l'Olanda, in programma sabato 9 febbraio alle 20.30 presso il centro federale di Avezzano (diretta su Rai Sport 2). 


L'Italia è al comando del gruppo Europa B con 5 punti; segue la Russia a 1 e l'Olanda a 0. Russia e Olanda si incontreranno il 6 febbraio a Kirishi nel match che chiuderà il girone d'andata del gruppo. Le prime due accederanno alla Super Final in programma a Pechino dal 1° all'8 giugno.
Le azzurre si raduneranno ad Avezzano in preparazione del match dal 4 febbraio. Sono state convocate Roberta Bianconi (RN Bogliasco), Martina Savioli e Silvia Motta (Plebiscito Padova), Elena Gigli, Giulia Bartolini e Gloria Giachi (Ngm Firenze), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Marigrazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Fabiana Sparano (Roma Pallanuoto) e Medea Verde (Waterpolo Despar Messina).
Lo staff è composto dal commissario tecnico Fabio Conti, dal consigliere federale e team leader Giuseppe Marotta, dal preparatore atletico Valerio Viero, dal medico Vincenzo Ciaccio, dal fisioterapista Alessandro Francini e dalla nutrizionista Giulia Ferrara (dal 4 al 6 febbraio).