Sabato 20 e domenica 21 settembre presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, è in programma la riunione nazionale del Gruppo Ufficiali di Gara, per la consueta programmazione della nuova stagione della pallanuoto che sta per cominciare.
L’inizio dei lavori è previsto sabato mattina alle ore 10:30 con il saluto del presidente del GUG Roberto Petronilli e del consigliere nazionale responsabile tecnico per la pallanuoto Filippo Gomez. In qualità di docente parteciperà ai lavori anche il campione olimpico da giocatore a Roma 1960 e campione del mondo da allenatore alla guida del Settebello a Berlino 1978, Gianni Lonzi, per tutti “Il Cavaliere”, 87 anni compiuti il 4 agosto ed una vita dedicata alla pallanuoto nazionale ed internazionale, costellata di successi e premi onorifici.
A questo primo convegno parteciperanno gli arbitri di serie A1 (i prossimi campionati inizieranno sabato 4 ottobre) più alcuni giovani attenzionati; successivamente (in data da destinarsi) è prevista una seconda riunione del GUG per gli arbitri delle altre serie.