.

instagram

.
.

Giochi del Mediterraneo. Grecia ko, Italia in semifinale

Pallanuoto

Ad un passo dal podio la selezione guidata dal tecnico responsabile Alberto Angelini, che nell'ultimo impegno della fase a gironi supera 10-6 (1-1, 4-3, 3-2, 2-1) la Grecia. Per l'Italia triplette di Bragantini e Nenni, doppietta di Rocchino e un gol a testa di Taramasco e Nuzzo.
Gli azzurri si qualificano così per la semifinale, in programma mercoledì alle 18.00 (ora italiana), dei Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria), dove  affronteranno la Serbia.

Formula. Prima fase (24-28 giugno) con due gironi: uno da quattro e uno da cinque squadre ciascuno; le prime due di ciascun raggruppamento si qualificano per le semifinali (29 giugno) le terze e le quarte si sfideranno direttamente per le finali che stabiliranno le posizioni dalla quinta all'ottava (29 giugno); il giorno successivo sono in programma la finale per il terzo e per il primo posto.

Girone A: Grecia, Spagna, Turchia, Italia
Girone B: Serbia, Montenegro, Francia, Slovenia e Portogallo

Prima Fase Girone A (orario in Italia)

1^ giornata - venerdì 24 giugno
Grecia-Spagna 11-12 
Turchia-Italia 2-13

2^ giornata - domenica 26 giugno
Spagna-Italia 14-8
Grecia-Turchia 21-7

3^ giornata - martedì 28 giugno 
Spagna-Turchia 15-8
Italia-Grecia 10-6

Semifinali 

4^ giornata - mercoledì 29 giugno
16.00 Spagna-Montenegro
18.00 Serbia-Italia

Gli azzurri in Algeria.  Rocco Valle (Sporting Club Quinto), Jason Danny Valenza e Andrea Urbinati (RN Savona), Riccardo Cammarota e Nicolò Casanova (AN Brescia), Matteo Bragantini (RN Savona), Andrea Nuzzo (Pro Recco), Mattia Rocchino (Acquachiara ATI 2000), Angelo Nenni (Lazio Nuoto), Giorgio Giacomone (Roma Nuoto), Riccardo De Simon (President Bologna), Nicola Taramasco (RN Imperia 57) Tommaso Cora (RN Savona). Nello staff, oltre al tecnico responsabile Alberto Angelini, gli assistenti tecnici Daniele Bettini e Daniele Bianchi, il medico Luca Damato e il fisioterapista Giorgio Peresempio.

Vai al sito ufficiale

Vai ai risultati ufficiali