.

instagram

.
.

Verso i mondiali U20F. Il calendario di Netanya 2021

Pallanuoto

La nazionale nate 2001 e seguenti, che parteciperà ai mondiali di Netanya dal 10 al 16 ottobre, prosegue gli allenamenti presso il Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia fino alla vigilia della partenza. Il primo raduno si concluderà mercoledì 22 settembre, il successivo è in programma dal 27 settembre al 7 ottobre, dopo un breve periodo di riposo concesso alle ragazze. 

Per il raduno in svolgimento fino al 22 settembre il tecnico responsabile Giacomo Grassi ha convocato: Valeria Uccella (Vela Nuoto), Alessia Iannarelli, Sofia Giustini e Sara Carosi (SIS Roma), Sara Cordovani e Letizia Nesti (RN Florentia), Aurora Longo e Ludovica Celona (Torre del Grifo), Aurora Condorelli, Morena Leone e Dorotea Spampinato (L'Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol, Veronica Gant, Giorgia Klatowosky e Dafne Bettini (PN Trieste), Martina Giannoni (NC Milano), Martina Parisi (Napoli Nuoto), Rebecca Bianchi e Bianca Romanò (Como Nuoto). Nello staff, insieme al tecnico Grassi, gli assistenti Manuel Bombelli e Marco Manzetti, i medici Matteo Catananti, Elena Zappelli e Beatrice Berti (test covid), il preparatore atletico Gabriele Sergi. 

Ai mondiali in Israele partecipano 16 Nazioni, divise in quattro gironi nella fase preliminare dal 10 al 12 ottobre. Le vincenti promosse ai quarti (14 ottobre), le seconde e terze si incrociano negli ottavi (13 ottobre) e le quarte si affrontano per l'assegnazione delle ultime quattro posizioni (13 e 14). Le semifinali per le medaglie e le finali per i posti dal 9° al 12° sono in calendario il 15 ottobre. Le finali per le medaglie e per le altre quattro posizioni il 16 ottobre.

Girone A = Grecia, Slovacchia, Italia, Germania
Girone B = Sudafrica, Francia, Olanda, Spagna
Girone C = Israele, Argentina, Serbia, Perù
Girone D = Brasile, Ungheria, Russia, Uzbekistan

Le partite del girone A

1 giornata - 10 ottobre
09.00 Grecia-Italia
10.30 Slovacchia-Germania

2 giornata - 11 ottobre
19.00 Germania-Italia
20.30 Grecia-Slovacchia

3 giornata - 12 ottobre
16.00 Grecia-Germania
17.30 Slovacchia-Italia