.

instagram

.
.

Europei Under 15 mas. Italia-Russia 11-6

Pallanuoto

Dal 21 al 28 luglio la città di Burgas, in Bulgaria, ospita gli Europei U15 maschili. Terzo successo consecutivo per la nazionale di Massimo Tafuro che supera 11-6 (2-1, 5-1, 2-3, 2-1) la Russia, con sette gol di uno strepitoso Provenziani, e chiude in testa il girone C, conquistando quindi l'accesso diretto ai quarti di finale, dove affronterà, giovedì alle 13.00, la Spagna che ha superato 12-11 la Slovenia.
Regolamento. Fase preliminare con quattro gironi da quattro squadre. La prima classificata di ogni raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finale; la seconda e la terza agli ottavi, con la quarta che parteciperà al tabellone per il 13esimo posto.

 Europei U15 maschili mas - Burgas (21-28 luglio)

Girone C: Italia, Georgia, Olanda, Russia.

Il calendario degli azzurri

1^ giornata - domenica 21 luglio
Italia-Olanda 13-7 vai al play by play

2^ giornata - lunedì 22 luglio
Italia-Georgia 12-8 vai al play by play

3^ giornata - martedì 23 luglio
 Italia-Russia 11-6 vai al play by play

Gli azzurrini in Bulgaria.  Lorenzo Lindstrom, Ernesto Serino e Luca Perrone (CN Posillipo), Luca Perrone (Pro Recco), Lorenzo Dellacasa (Iren Genova Quinto), Nicolò Casanova (AN Brescia), Andrea Urbinati, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo (RN Savona), Alessandro Agnolet, Luca Provenziani ed Emanuel Verde (Roma Vis Nova). Cesare Mancini (Pescara N e PN), Riccardo Cammarota (Libertas RN Perugia) e Giacomo Cesarò (Telimar). Completano lo staff l'assistente tecnico Daniele Cianfriglia, il dirigente tecnico Marco Gatti e il medico Vincenzo Ciaccio.

Vai al calendario completo