.

instagram

.
.

Champions. Avanzano Recco e Brescia. Management spera

Pallanuoto

In programma la dodicesima e penultima giornata della fase preliminare della Champions League. Nel gruppo A la Pro Recco, già qualificata alla final eight e live su Sky Sport Arena passa 13-7 anche in casa della FTC Telekom Budapest: tra i campioni d'Italia doppiette di Mandic, Filipovic, Ivovic, Kayes e del debuttante Dobud.
A Belgrado l'AN Brescia, a cui bastava un punto per accedere alla Final Eight, supera la Stella Rossa13-9 (anche questo match trasmesso in diretta su Eurosport 2) e festeggia la qualificazione. Tutti a segno i giocatori di Bovo, con la tripletta di Bertoli e la doppietta di Figlioli. Cinque gol di Tankosic per i serbi.
Nel girone B la Sport Management, che insegue il passaggio del turno, supera 12-7 alla Manara i tedeschi del Waspo Hannover; mastini trascinati dalla quaterna di un super Luongo. 

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione a Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo sono passate alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) unendosi alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi di altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone si sono qualificate al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost Zagabria e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan Belgrado che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.

CHAMPIONS LEAGUE

12^ giornata - sabato 13 aprile

Girone A
FTC Telekom Budapest-Pro Recco 7-13 - trasmessa su Sky Sport Arena
Stella Rossa-AN Brescia 9-13 - live su Eurosport 2

Girone B
Sport Management-Waspo Hannover 12-7 - trasmessa su Eurosport 2

Vai al calendario completo