.

instagram

.
.

Champions. Recco e Brescia si, Bpm pari

Pallanuoto

Mercoledì 27 marzo l'undicesima giornata della fase preliminare della Champions League. Nel gruppo A la Pro Recco, già qualificata alla final eight e live su Sky Sport Arena, doppia 16-8 (parziali 3-2, 3-1, 4-3, 6-2) la Steaua Bucarest fuori casa grazie ad una tripletta del serbo Filipovic e nove giocatori di movimento a rete mantendendo la testa a punteggio pieno. Va a tutto gas anche l'AN Brescia che alla Mompiano stende 11-6 gli ungheresi dello ZF Eger. Davanti alle telecamere di Eurosport 2 e il commento di Miraglia e Binchi lombardi sempre avanti nel punteggio e che imprimono lo strappo nel secondo quarto portandosi dal 3-2 al 7-2. Un 4-0 di break che vede protagonista bomber Rizzo autore di una quaterna alla fine. Bresciani secondi dietro al Recco e un punto avanti al Barceloneta.
Nel girone B pareggio spettacolo a Busto Arsizio tra la Sport Management e lo Jug Dubrovnik: i mastini fermano i primi del girone pareggiando 11-11 mantenendo cosi il secondo posto nel raggruppamento. Protagonisti due azzurri col mancino Damonte autore di una quaterna (sua la rete del pareggio in extraman a dieci secondi dal termine) e la tripletta del capocannoniere Luongo.

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre si sono disputate le partite del primo turno di qualificazione a Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo sono passate alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) unendosi alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi di altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone si sono qualificate al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si sono unite alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost Zagabria e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan Belgrado che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.

CHAMPIONS LEAGUE

11^ giornata - mercoledì 27 marzo

Gruppo A
Steaua Bucharest-Pro Recco 8-16
- su Sky Sport Arena

AN Brescia-ZF Eger 11-6 
- su Eurosport 2

Gruppo B
Sport Management-JUG Dubrovnik 11-11
- su Eurosport 2

Vai al programma completo