.

instagram

.
.

Champions League. Bpm-Enka Istanbul 12-2

Pallanuoto

Quarta viottoria consecutiva della Bpm Sport Management nel primo turno di qualificazione alla Champions League. Nella terza giornata del gruppo A a Brasov, in Romania, i mastini battono 12-2 i turchi dell'Enka Sport di Istanbul. Parziali 3-1, 1-1, 4-0, 4-1. La qualificazione alla seconda fase, in porgramma dal 28 al 30 settembre, cui accedono le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento, l'avevano ottenuta venerdi con il successo sulla Dynamo Lviv. Con l'Enka Sport vanno a segno Fondelli e Luongo con due triplette, Damonte e Valentino doppiette, Di Somma e Mirarchi. Domenica 16 settembre alle 11 locali, le 10 ora italiana, la Bpm Sport Management affronta i padroni di casa del Corona Sportul Brasov, in piena corsa per il passaggio del turno. 


REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre, si disputeranno le partite del primo turno di qualificazione. Sedi già designate dalla Ligue Europeenne de Natation con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la pallanuoto: Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo passano alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) che si uniscono alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi da altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accedono al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si vanno ad unire alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.


I gruppi del primo turno di qualificazione
 
GRUPPO A (a Brasov, 13-16 settembre): Bpm Sport Management (Ita), Corona Brasov (Rou), Pays d’Aix (Fra), Tbilisi (Geo), Enka (Tur), Dynamo Lviv (Ukr)
GRUPPO B (a Strasburgo, 14-16 settembre): Terrassa (Esp), Jadran Herceg Novi (Mne), AZC Alphen (Ned), Strasburgo (Fra), Valletta (Mlt)


Gruppo A - Calendario
(ora locale +1 rispetto l'Italia)


1^ giornata - giovedì 13 settembre
Enka Sport Istanbul-Pays d'Aix Natation 5-11
Bpm Sport Management-Tiblisi 14-3
Corona Brasov-Dynamo Lviv 9-4


2^ giornata - venerdì 14 settembre
Tiblisi-Dynamo Lviv 6-10
Bpm Sport Managemet-Pays d'Aix Natation 13-8
Corona Brasov-Enka Sport Istanbul 10-6
Bpm Sport Management-Dynamo Lviv 22-8
Enka Sport Istanbul-Tiblisi 10-7
Corona Brasov-Pays d'Aix Natation 7-12


3^ giornata - sabato 15 settembre
Pays d'Aix Natation-Dynamo Lviv 15-9
Bpm Sport Management-Enka Sport Istanbul 12-2
Corona Brasov-Tbilisi 12-7

Classifica: Bpm Sport Management 12, Pays d'Aix Natation e Corona Brasov 9, Dynamo Lviv e Enka Sport Istanbul 3, Tiblisi 0 


4^ giornata - domenica 16 novembre
9.30 Enka Sport Istanbul-Dynamo Lviv
11.00 Corona Brasov-Bpm Sport Management
12.30 Dynamo Lviv-Pays d'Aix Natation


Vai al programma completo