.

instagram

.
.

Setterosa: domani raduno a Roma, venerdì partenza per Los Angeles

Pallanuoto

Domani mattina si raduna a Roma la Nazionale Italiana Femminile di Pallanuoto. Il Commissario Tecnico del Setterosa, Pierluigi Formiconi, ha convocate 14 atlete: Ecco le convocate:  Elena Gigli (Certaldo), Alexandra Araujo e Gabriella Sciolti (Gifa Città di Palermo), Silvia Bosurgi, Cristiana Conti, Tania Di Mario, Maddalena Musumeci e Cinzia Ragusa (Geymonat Orizzonte Catania), Manuela Zanchi (Orem Pescara), Carmela Allucci e Martina Miceli (Pol. Mediterraneo), Melania Grego e Noemi Toth (Volturno) e Daniela Lavorini (IGM Ortigia). 
Con il CT Formiconi, completano lo staff, il dirigente accompagnatore e capo delegazione Giuseppe Aglialoro, il preparatore atletico Mario Andolfi e la fisioterapista Valentina Sacchi. Al seguito della delegazione azzurra ci sarà l'arbitro Filippo Gomez di Napoli.
Il raduno si concluderà giovedì 27 novembre e venerdì mattina la squadra partirà alla volta di Los Angeles da Fiumicino per una serie di allenamenti con gli Stati Uniti, squadra campione del mondo in carica, e per partecipare all' "Holiday Cup" di Los Alamitos (California), in programma dal 3 al 7 dicembre.
Al torneo di Los Alamitos, che sarà il primo impegno delle azzurre in preparazione delle qualificazioni olimpiche di Imperia (23-29 febbraio), parteciperanno anche Australia, Canada, Olanda, Russia e Stati Uniti. Il rientro in Italia è previsto per il 9 dicembre. Come è noto il campionato nel frattempo sarà sopeso e riprenderà il 13 dicembre con la decima giornata di andata.